Ispirazioni anni ‘50. Estetica e gusto italiani

0
molecola la cola cento per cento italiana 2018

Molecola è la Cola 100% Made in Italy, ispirata ad un’antica ricetta piemontese di fine ‘800 con ingredienti italiani e «preparata con saperi codificati della nostra tradizione».

Come spesso accade, ad un contenuto vincente si abbina un contenitore altrettanto prezioso. E così è stato per la bottiglia in vetro 90.60.90 realizzata da Curve Creative Studio e prodotta da Verallia Italia che quest’anno si è aggiudicata due Gold Prize nelle sottocategorie Material Design e Manufacturing Design – all’International Design Award (IDA) di Los Angeles che premia ogni anno i migliori progetti di design.

Tappo a corona come cappello e linee sinuose ed accattivanti che riportano alla silhouette delle dive italiane degli anni ’50 e una superficie zigrinata che richiama la lavorazione sartoriale di un tessuto di tweed.

«Siamo molto contenti di questo risultato – dichiara Francesco Bianco, Founder & Partner di Molecola. – Curve Studio si è rivelato un prezioso alleato: hanno saputo vestire la nostra bevanda con eleganza e originalità, capendo subito che il nostro obiettivo era realizzare un prodotto non solo esteticamente bello, ma che sapesse rappresentare quell’eccellenza italiana che ci contraddistingue e che, attraverso Molecola, vogliamo portare in tutto il mondo».

www.bevimolecola.it

LEGGI ANCHE: Chocobella, la crema spalmabile al cacao e nocciola bio

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

L’infanzia di un capo

Domenica 15 gennaio 2017 ore 19.00 al Teatro Franco Parenti – sala AcomeA – la proiezione del film L’infanzia di un capo (The Childhood of ...