Dall’esperienza termale al wellness

Sette vasche con acque purificate, arricchite e rivitalizzate, tredici ambienti sensoriali con diversi gradi di calore e umidità, massaggi e trattamenti beauty e oltre mille metri quadri dedicati al fitness. Tutto questo (e altro ancora) a Monticello SPA, un centro benessere nel cuore della Brianza.
0

Sono del parere che non esista la “stagione ideale” per concedersi una pausa di relax e benessere. Un fine settimana o semplicemente una mezza giornata, in qualsiasi mese dell’anno, per un massaggio rilassante o un trattamento di bellezza o una semplice immersione nelle acque di una piscina termale (o anche tutto insieme), sono piaceri che più che raccontati vanno provati!

A pochi chilometri da Milano, a Monticello Brianza, circondato da colline e da una natura verdeggiante sorge il centro benessere Monticello SPA. Inaugurato nel 2006 e ristrutturato pochi mesi fa si estende su una superficie di 5.000 mq. Le vasche interne, completamente rinnovate, offrono nuovi percorsi in acqua con idromassaggi e getti cervicali.

La vera novità sono le sei stanze emozionali.
La Soap Experience è una sala con una temperatura costante di 40° e un livello di umidità del 50%. Ti accoglie una schiuma profumata che favorisce benessere e rilassamento, un vero e proprio rituale di purificazione. L’Hammam dove circondati da ampie arcate ed eleganti mosaici la tensione si allenta grazie alla combinazione di umidità, calore e luci soffuse. Il Tepidarium è la stanza dove l’organismo si depura, favorito da una piacevole temperatura e da aromi diffusi nell’aria. Nella Stanza del Sale, le pareti sono rivestite di pannelli di sale, alimento dalle straordinarie proprietà antiossidanti e antinfiammatorie ideale che chi soffre di malattie legate ai bronchi.
Dedicate al rilassamento, perché ispirate dall’ambiente circostante, la Stanza della Natura e la Stanza del Fuoco. La prima con pareti ricoperte da piante intrecciate riporta l’anima e il corpo all’armonia che solo la natura è in grado di trasferire; mentre nella seconda la presenza di un grande camino nel centro della sala e l’ausilio di immagini e suoni accompagnano l’ospite in un clima intimo.

«Monticello SPA – dichiara Alberta Rossi, Spa Manager – è nata da una grande intuizione. Come dei pionieri che si spingono in territori inesplorati, abbiamo scommesso sulla necessità di fare evolvere l’esperienza termale verso il concetto di wellness, creando un luogo innovativo dove vivere il benessere in ambienti raffinati ed eleganti. A Monticello è nata la prima DAY SPA che dalla Lombardia si è imposta come struttura d’eccellenza in tutta Italia. Monticello SPA ha sempre basato le sue strategie su una chiara mission: stupire, emozionare e rigenerare, garantendo il massimo del servizio. Questi concetti sono alla base anche delle grandi novità realizzate nel 2018, che rappresentano il più grande investimento realizzato dall’apertura della SPA.»

www.monticellospa.it | @monticello_spa | #MonticelloSPA

LEGGI ANCHE: Relax e sport in Valle d’Aosta

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Gilberto Calzolari. Collezione Primavera/Estate 2018. Spring/Summer 2018.

…Ed è subito primavera!

La prima collezione di Gilberto Calzolari, My Arctic Heart*, risale alla Milano Fashion Week di questo inverno. Un inno alla natura in estinzione che si ...