Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

From one season to another + Film Series. Sarah Moon

19 settembre 2018 - 6 gennaio 2019

sarah moon armani silos milano

Giorgio Armani è lieto di annunciare una nuova mostra di Armani/Silos, dal 19 settembre 2018 al 6 gennaio 2019, dedicata al lavoro della fotografa Sarah Moon dal titolo From one season to another.

Esposte oltre centosettanta immagini di piccolo e grande formato, a colori e in bianco e nero, si tratta della prima esposizione di tali dimensioni e portata dedicata a Sarah Moon in Italia. Opere che coprono il periodo dalla metà degli Anni Settanta al 2018.

Curata da Sarah Moon stessa, From one season to another affianca le iconiche foto di moda ad immagini meno conosciute di animali, fiori ed edifici industriali. Per la prima volta verranno mostrate foto di danza ispirate a Oscar Schlemmer e risalenti alla fine degli anni ‘90.

«Stile ed eleganza senza tempo: questo è ciò che mi affascina del lavoro di Sarah Moon. Siamo spiriti affini e ho avuto il piacere di lavorare con lei, scoprendo una reciproca propensione per la semplicità come lingua forte e potente. Sono orgoglioso di ospitare questa mostra presso Armani/Silos: le immagini di Sarah Moon dialogano meravigliosamente con la nuda solidità dello spazio.» afferma Giorgio Armani.

«Ho scelto di mescolare immagini di moda astratte con fotografie meno conosciute. Sono grata a Giorgio Armani per il suo invito e per la libertà che mi ha concesso con questa mostra. Apprezzo da sempre la sua couture senza tempo. A entrambi piace la sfida di fare di più con meno, e di lavorare con o senza colore.» dice Sarah Moon.

Come duplice omaggio di Milano, in parallelo alla mostra di Armani/Silos, la Fondazione Sozzani espone “Sarah Moon, Time at Work”. Circa novanta opere, accompagnate da un documentario e da un cortometraggio, che mettono in evidenza il percorso dell’artista dal 1995 al 2018.

Dal 17 ottobre 2018  parte la nuova edizione di Film Series. Sarah Moon in occasione della mostra fotografica ha selezionato una serie di titoli i cui contenuti riecheggiano nelle sue opere: “La Strada” di Federico Fellini, “The night of the hunter” di Charles Laughton, “Fanny et Alexander” di Ingmar Bergam e “Blancanieves” di Pablo Berger.

«Sono film che mi hanno toccato; sono legati all’infanzia e quindi hanno per me un significato speciale.» da detto Sarah Moon.

Info: www.armanisilos.com

Luogo

Armani/Silos
Via Bergognone, 40
Milano, 20143
+ Google Maps
Telefono:
00390291630010
Sito web:
www.armanisilos.com