Cous Cous Klan

1

Cous Cous Klan
Uno spettacolo di Carrozzeria Orfeo
Drammaturgia Gabriele Di Luca
Regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi
Con Angela Ciaburri, Alessandro Federico, Pier Luigi Pasino, Beatrice Schiros, Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi

Dal 12 al 31 Dicembre 2017 al Teatro Elfo Puccini

Dopo “Thanks for Vaselina” e “Animali da bar”, Carrozzeria Orfeo, una delle realtà teatrali più interessanti degli ultimi anni, torna con un nuovo lavoro, “Cous Cous Klan“, in prima nazionale al Teatro Elfo Puccini fino al 31 dicembre, su regia di Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi.

Era apocalittica. Le reliquie sante sono l’avant-garde del lusso e l’acqua è poca e appannaggio di pochi. Lo sa bene il branco di senzatetto che a stento sopravvive nel parcheggio abbandonato al di fuori della città e della sua recinzione. Si tratta di un ex prete cinico, un omosessuale sordomuto e violento, la loro sorella con un occhio solo, e un musulmano immigrato, soprannominato Mezzaluna, che per vivere, seppellisce rifiuti tossici di giorno e lavora come venditore ambulante di notte. A complicare l’equilibrio già piuttosto precario della piccola comunità, arrivano un pubblicitario medio borghese appena buttato fuori di casa dalla moglie tradita, e Nina, una ragazza ribelle e un po’ schizzatella, che nel portare un sacco di problemi, sarà la chiave del riscatto di tutti. O forse no.

Esilarante, fresco, pieno di ritmo, mai scontato e incredibilmente creativo, il nuovo lavoro di Carrozzeria Orfeo è una tragicommedia grottesca che non perde mai il riferimento alla realtà. Con testo e mise en scene che potrebbero riconciliare con il teatro anche i più scettici e restii a metterci piede. Fil rouge di tutti i personaggi, un disperato bisogno d’amore che ne evidenzia le sfaccettature ora ridicolmente disperate, ora disperatamente comiche, in un botta e risposta ad alta densità emotiva.

Gran bel ritmo gli attori. Assolutamente da vedere.

 

-> Cous Cous Klan dal 12 al 31 dicembre 2017 al Teatro Elfo Puccini oppure cerca l’evento che fa per te nel Calendario

About author

Babi Campi Falcone

Babi Campi Falcone

Mi occupo di teatro da una decina di anni e lavoro nell'ambito della comunicazione da qualche anno in più. Mi piace fotografare volti per strada. Mi piace costruire mobili. E mi piace leggere. Da Ariosto a Philip K. Dick, da Pinter a John Patrick Shanley. Ultimamente e inspiegabilmente - anche qualche libro sulla fisica quantistica e la teoria dell'universo olografico. Tra i viaggi più belli, 10 anni di psicoanalisi junghiana...

1 comment

Post a new comment

Cirano de Bergerac

Cirano di Bergerac

CIRANO DI BERGERAC di Edmond Rostand Regia di Corrado D’Elia Con Michel Altieri, Marco Brambilla, Alessandro Castellucci, Giovanni Carretti, Francesco Cordella, Corrado d’Elia, Sebastien Halnaut, ...