Nissan LEAF, l’auto elettrica più venduta in Europa

0
nissan leaf 2018

Quello dell’auto elettrica è un tema particolarmente delicato. Con l’introduzione delle nuove norme europee RDE (Real Driving Emissions) è stata introdotta una stretta che mira ad un sostanziale blocco per le auto diesel dal 2020. Secondo queste normative, infatti, dallo scarico di queste vetture, e di quelle alimentate a benzina a iniezione diretta, non dovrà uscire più il particolato, uno degli elementi maggiormente dannosi per la salute. Se, da un lato, questo tipo di alimentazione consente notevoli risparmi agli automobilisti che percorrono migliaia di chilometri l’anno, dall’altro il motore diesel non è più visto di buon occhio dai legislatori europei che ritengono questa motorizzazione particolarmente inquinante.

È chiaro che la nostra attenzione si dovrebbe rivolgere automaticamente a quelle autovetture che garantiscano emissioni minime o, per quando possibile, vicine allo zero. La nuova Nissan LEAF garantisce sostenibilità, piacere di guida, sicurezza e connettività oltre alle straordinarie prestazioni di un propulsore 100% elettrico, nuovo design e sistemi avanzati di assistenza alla guida. La batteria da 40 kWh offre un’autonomia di percorrenza pari a 270 chilometri nel percorso combinato e 389 chilometri in città, conformemente al nuovo standard europeo WLTP* in materia di emissioni ed economia dei consumi.

«La crescita delle auto elettriche prosegue inarrestabile» ha dichiarato Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa. «La nuova LEAF ha rivoluzionato l’esperienza di guida con tecnologie come l’e-Pedal, capace di ridurre l’interferenza dei freni fino al 90%, mostrando a un maggior numero di clienti i vantaggi della mobilità elettrica offerti da Nissan.»

Una scelta ecologica che aiuta noi e l’ambiente.

www.nissan.it

LEGGI ANCHE: Stop all’inquinamento indoor

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

alivar salone del mobile 2017

Alivar | Anteprima Salone del Mobile 2017

Pelle, cuoio, legno, pietra sono le materie prime preferite da Alivar. Tutti elementi lavorati con maestria e competenza dagli artigiani fiorentini. Numerose le novità che ...