Nonostante Marras. Il tuo sguardo nero di Francesco Maria Colombo

0
nonostante marras milano

Mercoledì 9 maggio 2018 alle ore 19.00, presso lo spazio Nonostante Marras a Milano, nel ciclo Trame e Racconti 2018 la presentazione del libro Il tuo sguardo nero di Francesco Maria Colombo (Edizione Ponte Alle Grazie, maggio 2018).

Parigi, fine Ottocento: due ragazzi crescono insieme, frequentano il bel mondo e i salotti letterari, hanno per compagni di gioco Proust, Gide e Valéry. Sono Pierre Louÿs e Marie de Heredia, il talento li destina a diventare esponenti di spicco della letteratura francese, la bellezza e il desiderio faranno di loro due amanti impareggiabili. Francesco Maria Colombo, al suo esordio narrativo, indaga le tracce di una liaison che fu clandestina, fulminea, temeraria e lacerante: interroga lettere, diari, confessioni, scie dissimulate nei romanzi, una manciata di fotografie erotiche di stupefacente modernità.

Intervengono in conversazione con l’autore: Antonio D’Orrico e Antonio Riccardi.

Quando: 9 maggio 2018, ore 19.00
Dove: Nonostante Marras, via Cola di Rienzo 8, Milano
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Info: tel. +39 02 76280991 | bottega@antoniomarras.it | www.facebook.com/Nonostantemarras

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Per EXPO 2015: Trucioli allo Zafferano di Gualtiero Marchesi.

Marchesi si nasce, cuochi si diventa

Gualtiero Marchesi, l’artista anarchico che nel piatto riconosce solo la legge dell’equilibrio. “Ho cercato di fare ciò che è vero e non ideale” Henri de ...