Out Of Fashion 2018. Imparare la cultura della sostenibilità

0
Fondazione Ferre

Giunge alla sua quarta edizione il corso di formazione ideato da Connecting Cultures, associazione no-profit milanese, in collaborazione con London College of Fashion, CNA Federmoda, CNA MilanoFondazione Gianfranco Ferré. Ideato nel 2014, il percorso formativo ha l’ambizioso obiettivo di promuovere un nuovo modo di concepire e fare moda che sia sempre più sostenibile, etica e consapevole.

Il corso si articola in otto masterclass, con frequenza mensile, della durata di due giorni ciascuno cui si aggiungono workshop su autoproduzione e Fab-Lab, laboratori d’arte, lezioni ed esercitazioni pratiche sulla costruzione di business model. Tantissimi i nomi internazionali degli esperti che terranno i corsi tra fashion designer, direttori creativi, stilisti, critici, architetti, P.R., giornalisti e docenti di arte e moda dell’Università Cattolica di Milano o della Bocconi.

Per informazioni sul calendario dei corsi, attivi fino a giugno di quest’anno, e su tutte le opportunità formative: www.connectingcultures.info/moda_consapevole_etica_green/

Nell’immagine: Benedetta Barzini indossa una creazione di Denise Bonapace

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments