Potocco. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2018

0
potocco sofa indoor loom designer david lopez quincoces

La produzione dell’azienda friulana Potocco – che, ricordiamo, aderì in qualità di socio fondatore alla prima edizione del Salone del Mobile nel ’61 – amplia ancora una volta i propri orizzonti, presentandosi alla design week milanese con un ricco parterre di progettisti: Oscar e Gabriele Buratti, Chiara Andreatti, Antonio Sciortino e Maurizio Zucchi, Terri Pecora e Serena Confalonieri. Mentre si riconferma la liaison artistica con Mario Ferrarini, David Lopez Quincoces e Bernhardt&Vella. Voci differenti che danno vita a nuove tipologie di prodotti e a un’ampia selezione di materiali.

Ispirato agli Anni ’50 il divano Loom (nella foto) di David Lopez Quincoces, quest’anno viene presentato nella versione componibile con la possibilità di accostare elementi centrali, angolari e terminali. Nella cornice del divano, in mogano, si inserisce un intreccio in canna naturale, per la versione indoor e l’intreccio “gassa” o sintetico per la versione outdoor. L’imbottitura della seduta è morbida e accogliente.

Sempre di David Lopez Quincoces la lounge chair Vigo, con la quale reinterpreta in chiave moderna i grandi safari Anni ‘20/’30. La seduta, in cuoio pieno fiore, è assolutamente essenziale, sostenuta da sottili tubolari in metallo.

Di Chiara Andreatti i contenitori Sen: una madia e un mobile basso in massello di frassino. È un progetto che richiama l’oriente, in particolare le Shoji, le tradizionali porte giapponesi in carta di riso. Griglie in frassino applicate ad ante scorrevoli in vetro bronzato o blu, effetto “vedo-non-vedo”, nascondono le mensole. Le finiture sono in frassino plumbeo grigio e anilina beige. I quattro piedini sono in frassino.
La designer ha dato vita inoltre alla collezione di pouf e tavolini Ropu dalla particolare bordatura intrecciata, in cuoio o cordino nautico, che avvolge il perimetro della struttura composta da anelli in metallo creando una cornice super chic per i tavolini con il top in marmo e hpl o i pouf con cuscini ultra soffici.

www.potoccospa.com | @potocco_italy | #potocco | #potoccoitaly | #FEsalone2018

Salone del Mobile.Milano 2018 | Pad. 7 Stand L19-M20

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments