Stilnovo riedita “Piega”. La lampada con la “piega”

0

La Stilnovo, punto di riferimento del design illuminotecnico italiano, riedita la lampada da tavolo Piega, progetto del 1984 di Giorgio De Ferrari. La versione 2017, pur mantenendo i connotati originali, ha un nuovo punto luce a led direzionato che conferisce un’estetica nuova e gradevole.

Francesca Valan, color designer, con Giorgio De Ferrari ha individuato nel nero bianco e giallo, le tonalità adatte agli attuali spazi di permanenza e  perfette per esaltarne la “piega”, caratteristica della lampada.

Quella piega, diagonale rispetto alla configurazione dell’insieme, ne caratterizza l’espressione e ne determina la funzione. È appunto quel “qualcosa” che Achille Castiglioni (Maestro di De Ferrari n.d.r.) chiamava la componente principale di progettazione.” Giorgio De Ferrari

www.stilnovoitalia.it | @stilnovoofficial | #stilnovo

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Cortonantiquaria 2015. Quadro: Architettura con figure. Olio su tela. Misure: cm. 128x178. Firmata e datata: Francesco Antonio Cicalese, 1665. Quest'opera è presente negli Archivi della Fondazione Zeri. Sottoposta nel 1973 allo studio del Prof. Federico Zeri che ne attribuì il valore artistico e la collocazione storica, smentendo il Dizionario Bénézit che colloca impropriamente il pittore attivo a Napoli intorno al 1700.

Antiquariato, Eros, architettura…

Cortona – nel cuore della Val di Chiana, uno dei borghi più affascinanti della Toscana, importante centro culturale e turistico e antica polis etrusca – ...