Swarovski illumina Milano e sostiene il progetto Bibliocoding

0
swarovski illumina milano e sostiene il progetto bibliocoding

Quinto compleanno, o sarebbe meglio dire Natale, per l’iniziativa sponsorizzata da Swarovski che martedì 4 dicembre 2018 alle ore 18.00, in Galleria Vittorio Emanuele II, vedrà l’accensione del Digital Christmas Tree in compagnia di una madrina d’eccezione, Belen Rodriguez.

Firmato dalla maison austriaca e dono alla città meneghina, quest’anno l’albero è dedicato alla magia del gioco e alla gioia dei momenti trascorsi in famiglia, di qualunque tipo essa sia, perché, si sa, l’amore non ha confini.
Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, l’Albero sarà alto più di 12 metri e decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 1.000 stelle di Natale Swarovski e illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da un imponente puntale a forma di stella, vero e proprio invito a tornare bambini, a lasciarsi stupire, a giocare con la tecnologia. Infatti, accanto al più tradizionale simbolo natalizio, quest’anno un percorso interattivo allieterà tutti i visitatori che transiteranno in Galleria: una giostra dal gusto retrò, con le sue figure più classiche come l’alce e la slitta; quattro postazioni digitali con schemi interattivi a disposizione del pubblico per giocare e divertirsi con Swarovski, attraverso i quali sarà possibile “vestirsi” di cristalli e farsi selfie con i Fun Wall; e infine una mostra di creazioni in cristallo provenienti dall’archivio Swarovski che raccoglie oltre 125 anni di storia, per raccontare il legame fra il brand e il mondo ludico.

Coerentemente con il tema “playful moments”, Swarovski sosterrà il Comune di Milano nel progetto “Bibliocoding, il pensiero computazionale a portata di bambino”: in collaborazione con alcune biblioteche della città, il progetto permetterà ai bambini di approcciare le nuove tecnologie e il digitale, divertendosi. Un progetto a cui Swarovski tiene particolarmente per regalare ai bambini momenti di gioia, condivisione e crescita.

www.swarovski.com | @swarovski | #DigitalChristmasTree

LEGGI ANCHE: Una fragranza evocativa, avvolgente come un abbraccio

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments