Tommy Hilfiger torna a correre in Formula Uno

Annunciata la partnership con la scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport vincitrice del campionato mondiale di Formula Uno. Realizzata da Mikael Jansson, la campagna per la collezione maschile celebrerà la fusione tra moda e sport.
0

Grande ritorno del brand Tommy Hilfiger nel mondo della Formula Uno che dopo 17 anni di assenza torna a “correre” in veste di Official Apparel Partner della scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport, vincitrice di quattro titoli mondiali. Dalla stagione 2018, il brand olandese fornirà le divise sportive e di rappresentanza, nonché i capi da ufficio e da paddock per gli oltre 1.500 membri del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport. Il logo Tommy Hilfiger comparirà inoltre sulle vetture della scuderia che verranno presentate il 22 febbraio presso il circuito britannico di Silverstone.

«La mia passione per gli sport motoristici è nata già dalla prima volta in cui ho assistito a una gara di Formula Uno: è stato un colpo di fulmine» ha dichiarato Tommy Hilfiger. «Riapprodare sulle piste insieme ai campioni mondiali di Mercedes-AMG Petronas Motorsport e al loro imbattibile team è un metodo ottimale per conciliare moda e Formula Uno. In qualsiasi gara, vedo la dedizione, lo spirito e lo slancio di ogni singolo membro della scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport. Sono qualità che condivido pienamente, per questo sono entusiasta di collaborare con loro per le prossime stagioni.»

Nelle stagioni passate di Formula Uno, la scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport ha conquistato sia il titolo costruttori sia quello piloti, grazie al primo posto del britannico Lewis Hamilton – che nel 2017 si è confermato campione del mondo per la quarta volta – e al terzo posto del finlandese Valtteri Bottas.

«Questa esaltante partnership con Mercedes-AMG Petronas Motorsport è un omaggio al nostro comune impegno nel porre la tecnologia e le innovazioni al centro delle nostre attività” ha commentato Daniel Grieder, CEO di Tommy Hilfiger Global e di PVH Europe. “Siamo fieri di collaborare con aziende leader nel loro settore, che condividano la nostra passione nell’attrarre i migliori team e conquistarne la fiducia. Siamo entusiasti di poter sfruttare l’incredibile raggio d’azione della Formula Uno, che con la sua portata mondiale ci permette di accrescere ulteriormente la notorietà del brand e far conoscere Tommy Hilfiger a un pubblico nuovo».

«È un piacere per noi dare il benvenuto a Tommy Hilfiger nella scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport, riaccogliendolo così nel mondo della Formula Uno» ha dichiarato Toto Wolff, Team Principal e CEO di Mercedes-AMG Petronas Motorsport. «C’è sempre un’atmosfera elettrizzante all’inizio di una nuova partnership, soprattutto quando ha a che fare con un aspetto così cruciale per l’immagine del team; sono certo che il nostro brand risulterà ancora più forte e che tutto questo darà nuovo slancio al modo in cui verremo percepiti a partire dalla prossima stagione. Siamo impazienti di vedere i capi realizzati per noi da Tommy Hilfiger: una volta vestiti di tutto punto, potremo presentare ai tifosi di Formula Uno i nostri piani entusiasmanti».

Realizzata da Mikael Jansson, la campagna per la collezione maschile celebrerà la fusione tra moda e Formula Uno, un connubio in cui lo stilista e Mercedes-AMG Petronas Motorsport condividono lo spirito pionieristico e lo slancio verso il successo.

https://it.tommy.com/ | @tommyhilfiger |@mercedesamgf1

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments