Aria di mare

0

Nel post “Lo stile è nell’armonia dei contrasti* vi abbiamo raccontato l’Autunno Inverno 2017-2018 di Twins Florence – marchio emergente del made in Italy, fondato nel 2015 dalla toscana Linda Calugi – una collezione in cui gli Anni ’70 si fondono con le linee essenziali ed asciutte delle divise militari.

La collezione Primavera/Estate 2018, che qui presentiamo, prende spunto dall’acqua, elemento da cui tutto ha avuto origine, e dal mare, culla del mondo e luogo in continuo movimento.

Ed è proprio dal mare, dai giacconi dei pescatori, dai tessuti ruvidi e coprenti, che prende origine la collezione dei capi spalla dove la durezza del capo si stempera e si addolcisce con l’imbottitura staccabile, con i fori nei tessuti per aerare che diventano decori. La biker jacket, dotata di fusciacca in pelle, gioca con il vento avvolgendo e modellando la silhouette con grazia.

Abiti-camicia, pantaloni palazzo e una mini capsule di maglieria, in tre colori, completano la collezione Twins Florence, Primavera/Estate 2018.

I tessuti, come sempre, sono in fibre naturali. Cotoni, canvas lavati e lini pregiati lavorati in texture materiche tra righe tono su tono. Spicca l’hickory stripes indaco da sette once in lino e cotone, materiale nobile antico e dalla trama fresca molto estiva. La lavorazione del pellame, tradizione ed eredità del brand, la ritroviamo nei capi in nappa, anche traforati, nei camosci morbidi e leggeri e nei mix monocromatici di pelle e tessuto.

Il mare è ancora nei colori dei tessuti: il blue navy, delle acque profonde e il bianco naturale della schiuma. Le pelli hanno le tinte calde della terra, della terra arsa, della sabbia e del fieno.
La natura innanzitutto…

*http://www.fourexcellences.com/twins-florence-by-linda-calugi-collection-fall-winter-2017-2018/

www.twinsflorence.com | @twinsflorenceofficial | #twinsflorence

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Bross Tavolo Beleos

Bross | Anteprima Salone del Mobile 2017

La collocazione geografica di Bross – a Moimacco, Udine – all’interno di quello che è ancora riconosciuto come l’Italian Chair District, aiuta a comprendere le ...