Una capsule “celestiale”

0
Swarovski. Fiona Swarovski. Spring/Summer 2018. Jewels. Capsule Collection Virgin Mary.

Sembra il nome di un cocktail ma non lo è. Da sempre Fiona Swarovski non pone limiti alla sua creatività. Virgin Mary è una capsule collection di gioielli che celebra la Madonna come simbolo universale di protezione, speranza, femminilità e maternità. Icona delicata e potente, Maria è stata fonte d’ispirazione per pittori e scultori pur rimanendo profondamente umana e legata al culto popolare. Una figura dunque dal fascino unico, spesso rappresentata su monili di uso quotidiano e, in tempi più recenti, riproposta dal mondo della moda.

«Il legame con la Madonna ha radici profonde, nasce dai miei ricordi di infanzia e dalla mia educazione familiare. Nel corso dei miei viaggi ho compreso inoltre il valore universale della sua figura, la sua profonda umanità e la straordinaria semplicità della sua storia – spiega Fiona SwarovskiMaria è prima di tutto una madre e una donna coraggiosa, capace di accettare il suo destino, ed è per questo forse che la sua immagine è capace di infondere speranza e senso di protezione, attraverso il tempo e i cambiamenti culturali».

Sei i gioielli unici disponibili in anteprima esclusiva per l’Italia fino a fine febbraio 2018 in una selezione di monomarca Swarovski a Milano e Roma.

www.swarovski.com | @swarovski | #swarovski

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

Bertele Credenze

Bertelè | Anteprima Salone del Mobile 2017

Questa volta parliamo di “classico” ma rivisitato in chiave contemporanea. Bertelè rappresenta una storia di eleganza e di gusto tipicamente femminili. Le fondatrici dell’azienda: Luigina, ...