Quando una sfilata è una dedica d’amore… per sempre

Andreas Kronthaler in occasione della sfilata parigina, dedicata al prossimo autunno-inverno, scrive una lettera alla sua compagna e musa ispiratrice Vivienne Westwood.
0

Questa volta non scriverò nulla sulla sfilata o sulle scelte stilistiche, vi lascerò leggere questa piccola meraviglia. Perché all’amore non servono commenti.

«Cara Vivienne,
Dio da quanto ci conosciamo! Che meraviglia.
Voglio celebrarti come mia collaboratrice, amica e partner, mia insegnante e ovviamente musa.
Dopo essermi fatto un esame di coscienza, ho riflettuto su di te, sul tuo lavoro nella moda negli anni e su quanto ha significato per me.
È iniziato negli anni Settanta con i Teddy Boy, la tappezzeria e il tappeto a fiori degli anni Cinquanta nella boutique Let It Rock a King’s Road e naturalmente gli abiti in gomma che adoro.
A metà degli anni Ottanta è il momento della tua Mini Crini, che ripropongo oggi in Harris Tweed rosso.
Gli anni Novanta sono rappresentati da abiti sartoriali dalle forme esagerate, la stampa capelli e la Krall Shirt che produciamo ancora oggi.
Dopo arriva l’UNISEX.
Gli abiti bianchi alla fine sono ecosostenibili, prodotti riciclando vecchi abiti e avanzi di tessuto.
Ti ho copiato due abiti. Il primo un maglione punk che ti eri fatta a maglia e che dice così tante cose di te. Il secondo è la tuta di Sara (Stockbridge) che indossavi quando ti ho conosciuta.
Nel dubbio, vestiti elegante!
Una persona non deve mai vedere il tuo cervello lavorare in ciò che indossi e ci si veste per poter essere eventualmente nudi.
Questi tuoi mantra e molto di più sono diventati parte della mia vita e del mio lavoro.
Ancora oggi credo che tu sia la donna meglio vestita.
Ti amerò per sempre.

Andreas

28 febbraio 2018»

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

Alviero Martini | Vendita Speciale

Vendita Speciale ALV | ANDARE LONTANO VIAGGIANDO by ALVIERO MARTINI Quando: 27 28 29 e 30 giugno 2017 dalle ore 9.30 alle 19.00 Dove: UMANITARIA ...