#VogueForMilano18. Nuovo format per l’evento benefico più atteso di settembre

0
Vogue for Milano 13 settembre 2018

Music & Experiences sono le parole chiave della decima edizione di Vogue Fashion’s Night Out che, dallo scorso anno, è stata rinominata Vogue for Milano a testimonianza del legame ancora più forte con la città meneghina, capitale e ambasciatrice della moda Made in Italy nel mondo.
Appuntamento fissato per il 13 settembre dalle ore 18 alle ore 22, serata nella quale, oltre all’apertura straordinaria dei punti vendita del centro e del quadrilatero della moda fino a Corso Genova, saranno proposti appuntamenti culturali come mini cinema, experiences nelle boutique, una mostra fotografica e una caccia al tesoro, oltre ad una music live performance prevista in Piazza del Duomo.

Un’occasione più “democratica” rispetto alla Fashion Week milanese riservata solo a stampa e addetti del settore che ha lo scopo di avvicinare il mondo della moda a un pubblico sempre più ampio e, grazie alla sua vocazione benefica, raccogliere fondi per una giusta causa. Quest’anno i brand aderenti all’iniziativa realizzeranno oggetti in edizione limitata sul tema “Fashion Travel” – capi e accessori da utilizzare in viaggio – il cui ricavato sarà devoluto alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco della Città di Milano che è, da 136 anni, crocevia di saperi antichi e sperimentazioni contemporanee. Un luogo d’incontro e crescita, una vera e propria comunità dove le manualità e le competenze più diverse trovano accoglienza e ospitalità.

«Questa edizione rafforza il profondo legame tra Milano, la moda, la creatività e la formazione facendo partecipe di questa festa tutta la città, i cittadini ma soprattutto i tanti giovani creativi». Così l’Assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design Cristina Tajani che aggiunge: «Vogue for Milano è un appuntamento significativo per il mondo della Moda e per i negozianti che potranno così contribuire all’allestimento dei nuovi laboratori didattici della Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello, un luogo che è una vera e propria fabbrica di idee in cui la visione artistica e artigianale si fonde con quella industriale per formare moderni artigiani del bello e del ben fatto».

«Un palinsesto sempre più ricco di eventi, una lunga giornata di attività aperte a tutti gli appassionati di moda: l’edizione 2018 di Vogue for Milano è pensata come una grande festa, democratica e inclusiva, che celebra il legame sempre più stretto tra il nostro giornale e la città», dice il Direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti. «Aprendo le loro porte, e offrendo al pubblico attività speciali realizzate ad hoc per l’evento, i brand di moda si avvicinano al pubblico, specie a quello più giovane, rendendolo partecipe delle proprie storie e valori».

Durante tutta la serata nelle edicole di San Babila, Piazzetta di Brera, Via Croce Rossa e Corso Matteotti sarà possibile acquistare la rivista con una shopper disegnata dal bravissimo illustratore e creativo Andrea Tarella, appositamente coinvolto per l’evento.

Tanti i partner aderenti all’iniziativa benefica: Huawei, SEAT, Amazon Moda, Veuve Clicquot e Radio Monte Carlo che sarà la radio ufficiale della manifestazione con una colonna sonora ideata ad hoc, mentre iniziative speciali saranno promosse da Parfums Christian Dior, Singapore Airlines e MonteNapoleone14 all’insegna di una serata memorabile per tutti i partecipanti.

Il palinsesto delle attività con tutti i dettagli delle singole iniziative è reperibile sul sito https://www.vogue.it/vogueformilano2018

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

Casalgrande Padana | Anteprima Cersaie 2017

Casalgrande Padana in occasione della prossima edizione di Cersaie 2017 – Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno – a Bologna presenta Resina, la collezione ...