Breaking News

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

We play, you play | El Equipo Mazzanti

16 giugno - 29 settembre

Dal 16 giugno al 29 settembre 2017 presso lo SpazioFMG per l’Architettura – galleria-showroom milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti – la prima mostra monografica We play, you play dedicata allo studio colombiano El Equipo Mazzanti, curata da Giancarlo Mazzanti e Luca Molinari e organizzata in occasione della prima edizione della Milano Arch Week, dedicata ai temi dell’architettura contemporanea.

La mostra We play, you play è un’esposizione interattiva: lo spazio della galleria diventa un vero e proprio laboratorio e attraverso il gioco s’interpreta il lavoro e i progetti dello studio guidato da Giancarlo Mazzanti. I risultati del gioco collettivo diverranno a loro volta parte dell’esposizione. Tutto è in movimento e la mostra diviene un luogo dove si pensa e si produce architettura.
Alle pareti della galleria diagrammi, disegni, fotografie e video raccontano le logiche progettuali e compositive del processo creativo dello Studio.

In occasione dell’apertura della mostra, sarà presentato al pubblico il volume “El Equipo Mazzanti”, ultima pubblicazione nella collana “Inspiration and Process in Architecture” editata da Moleskine, alla presenza dei curatori Matteo Schubert e Francesca Serrazanetti.

Mostra a cura di Giancarlo Mazzanti – El Equipo Mazzanti e Luca Molinari. In collaborazione con Alessandro Benetti, Mariana Bravo, Enrique Cavelier, Maria Mazzanti, Federica Rasenti. Con il contributo e lampade da tavolo di Targetti.

Inaugurazione: venerdì 16 giugno 2017 ore 18.30
Ingresso: LIBERO
Official hashtag: #weplaymilanoplays
Web: www.spaziofmg.com

Didascalia: 11. Pies Descalzos School, 2014, Cartagena, Colombia © Sergio Gomez

Luogo

SpazioFMG per l’Architettura
Via Bergognone, 27
Milano, 20144 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.spaziofmg.com