Road Movie

0
Road Movie ph Manuel Scrima

Road Movie di Godfrey Hamilton
Traduzione Gian Maria Cervo
Regia Sandro Mabellini
Con Angelo Di Genio
Musiche di Daniele Rotella
Pianoforte e violoncello Antony Kevin Montanari
Produzione Teatro dell’Elfo

Dal 28 marzo al 9 aprile 2017 al Teatro Elfo Puccini

28 marzo 2017 – 1990. Stati Uniti. Joel intraprende un viaggio da New York fino alla California per rivedere il suo amato Scott. Una vicenda commuovente che non si esime dal raccontare la piaga dell’Aids. Durante il suo percorso, Joel viene a conoscenza di storie segnate dal dolore e dalla morte dovuta al virus, che lo portano a acquisire maggiore consapevolezza rispetto al suo tempo e alla malattia. Come per i caduti nella guerra in Vietnam, il ragazzo sogna che venga eretto un monumento per le giovani vittime di quella che potremmo definire la peste degli anni ’90.

Un solo attore in scena, Angelo Di Genio, che riesce benissimo a sostenere uno spettacolo della durata di circa due ore, giostrandosi tra molteplici personaggi. Le note di Antony Kevin Montanari ci fanno vagare non solo negli spazi sconfinati della pancia dell’America ma soprattutto in quelli dell’anima; perciò la musica non è solo contrappunto o sottolineatura ma è protagonista e voce narrante.

Si tratta di uno spettacolo che mette in comunicazione il passato ed il presente: ricordando quello che è stato il morbo negli anni ’90 e proponendo allo spettatore una riflessione sui tempi moderni, in cui molta disinformazione permette lo spargersi dell’Aids.

–> Road Movie dal 28 marzo al 9 aprile 2017 al Teatro Elfo Puccini oppure cerca l’evento che fa per te nel Calendario

About author

Babi Campi Falcone

Babi Campi Falcone

Mi occupo di teatro da una decina di anni e lavoro nell'ambito della comunicazione da qualche anno in più. Mi piace fotografare volti per strada. Mi piace costruire mobili. E mi piace leggere. Da Ariosto a Philip K. Dick, da Pinter a John Patrick Shanley. Ultimamente e inspiegabilmente - anche qualche libro sulla fisica quantistica e la teoria dell'universo olografico. Tra i viaggi più belli, 10 anni di psicoanalisi junghiana...

No comments

Alice underground

Alice Underground

Alice Underground da Lewis Carroll Spettacolo scritto, diretto e illustrato da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Con Elena Russo Arman, Ida Marinelli, Umberto Petranca, Matteo ...