Relax all’aria aperta

0

L’aria profuma di fiori e di erbe aromatiche, il clima è caldo, la vegetazione lussureggiante. A pochi giorni dall’inizio dell’estate terrazze, portici e giardini si preparano ad essere i luoghi serali del nostro relax. Il perimetro del living si dilata comprendendo, finalmente, uno spazio in più, che va oltre la soglia delle finestre che si aprono all’aria e alla luce.

Ed è proprio lì che si trova il naturale orizzonte di arredi outdoor, di tende e pergole da tempo oggetto di un nuovo pensiero progettuale, di un’attenzione particolare in termini di ricerca e design. Un tema di cui le parole chiave sono: comfort, stile, materiali naturali e tecnici.

Trend della stagione per sedute e imbottiti: linee avvolgenti, colori neutri o vitaminici, tanto bianco. Tutto all’insegna di una nuova estetica che annulla il confine tra indoor e outdoor disegnando forme di studiata eleganza.

Nella nostra gallery tante proposte per vivere en plein air dove si evidenzia, da parte delle aziende, una sempre più spiccata attitudine ad interpretare mode e sensibilità contemporanee. Ne emerge un mood sobrio, eppure emozionante, che traccia nuove e interessanti coordinate per l’arredo giardino.

LEGGI ANCHE: Zone d’Ombra

 

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

Api operaie al lavoro in una cella, foto di Riccardo Meneghini rmpics ©MMape, Mulino Museo dell ape

Le api, il miele, la vita

“Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein Zzzzz… Un ronzio improvviso ci infastidisce e alziamo una ...