Milano…Di Casa in Casa

0

Quattro case museo di Milano – Museo Bagatti Valsecchi, Casa Boschi di Stefano, Villa Necchi Campiglio e Museo Poldi Pezzoli – presentano l’iniziativa Di Casa in Casa, in partenariato con la Fondazione Adolfo Pini e il suo Storie Milanesi. Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo per il bando “Cultura e aree urbane”, in collaborazione con il Comune di Milano.

Di Casa in Casa è una passeggiata tra i quartieri centrali di Milano. Attraverso itinerari artistici e architettonici si propone di promuovere le tradizioni culturali e produttive meneghine.

Partecipare è semplice. Basta collegarsi a www.casemuseo.it, consultare la mappa geolocalizzata Di Casa in Casa e scegliere uno dei percorsi tematici proposti – zona di Milano, durata e tipologia della visita – tra architettura, arte, artigianato, bambini, design, gusto e musei. Tra le opzioni un programma di visite guidate realizzato da Art in City con cadenza mensile.

Gli itinerari si arricchiscono con i percorsi proposti da Storie milanesi, un’idea della Fondazione Adolfo Pini, complementare a Di Casa in Casa. La piattaforma digitale www.storiemilanesi.org consente di scoprire 15 case museo, atelier d’artista, studi di architetti e designer e i loro quartieri.

E molto altro ancora…

Acquistabile anche online sul sito www.casemuseo.it

Visite narrate
Prenotazioni: contact@artinthecitymilano.com | Facebook.com/ArtInTheCityMilano | www.facebook.com/leonardoamilano | www.leonardoamilano.org

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole…
Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

A Natale regala La Triennale

Un biglietto unico per  visitare tutte le mostre della Triennale di Milano e uno spettacolo internazionale a scelta tra Birdie di Agrupaçion Senor Serrano, Cédric ...