Leggi in Italiano

La voce narrante del Made in Italy

FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Marchi, prodotti, servizi ne costituiscono l’immagine pubblica, il volto riconoscibile. Sono brani di terre emerse, espressioni di realtà imprenditoriali alimentate dall’humus inesausto di persone di talento. Sono le loro intuizioni, esperienze, entusiasmi a costituire l’alfabeto di ogni progetto. È la loro tenacia a traghettarli verso obiettivi sempre più sfidanti. Sono le loro “visioni” a indicarci nuove geografie da abitare, a espandere i limiti dei nostri sensi, a stimolare la nostra voglia di conoscenza e di avventura, sono le loro “storie” a rendere possibile il futuro.

FourExcellences, dà voce a queste “storie”… declinandole in racconti, interviste, foto, video, eventi. È un passo oltre l’informazione, è un’opportunità per rendere trasparenti, permeabili e vivi valori e tradizioni, innovazioni e senso del futuro. È un megafono emozionale, un più ampio respiro dello sguardo, è l’orizzonte del possibile che si dilata stimolando nuove modalità di comunicazione più intense e coinvolgenti.

FourExcellences è al suo debutto on line. I contenuti che andremo via via a pubblicare troveranno la loro visibilità immediata sulla piattaforma editoriale e successivamente saranno veicolati attraverso Newsletter ed eBook. Parallelamente è in sviluppo la presenza sui Social network con approfondimenti e iniziative speciali… E poi c’è un “oltre”

Oltre il perimetro dei nostri desktop c’è la volontà di creare un percorso di avvicinamento verso l’altro, di trasformare le relazioni virtuali in relazioni reali, di concretizzare le parole in un incontro. Luoghi dove imprenditori, professionisti e utenti possano conoscersi e “raccontarsi”.

Appuntamenti stimolanti dove il dialogo sia l’incipit di nuove “storie” umane e professionali. Incubatrici di idee, progetti, prodotti. Luoghi di relazione e di ascolto attivo e partecipe dove si possano muovere i primi passi per costruire una filiera virtuosa, per collaborare e “fare sistema”, dove si realizzino momenti di confronto, capaci di generare nuove occasioni di business.

Nota di copyright

Il portale Fourexcellences.com viene aggiornato senza alcuna periodicità, per questo non è una testata giornalistica, né può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Gli articoli e le interviste sono scritti dalla redazione o da liberi professionisti che operano nel settore dell’architettura, della moda, della cucina, del turismo e della cultura. Le notizie sono frutto delle ricerche della redazione o una rielaborazione di comunicati stampa aziendali ricevuti.
Le foto presenti su Fourexcellences.com sono state inviate alla redazione direttamente dagli autori, da uffici stampa, o sono state scattate direttamente da FourExcellences.
Se, per errore, qualche autore di foto presente nel sito riconoscesse una propria foto con diritto di copyright, FourExcellences invita a scrivere, cliccando qui e specificando la foto e la richiesta di rimozione o di pubblicazione dei credits.
Le foto saranno rimosse nel più breve tempo possibile.
I testi presenti su Fourexcellences.com sono esclusivi e non possono essere riprodotti senza il consenso della redazione.
Desclaimer: tutte le aziende e i prodotti recensiti da Fourexcellences.com riflettono una nostra personale e trasparente opinione. Fourexcellences.com non riceve alcun compenso al fine di parlare bene o male di un’azienda o di un prodotto.

Il team
Fourexcellences.com

 

Iscriviti alla FE Newsletter
Clicca e iscriviti
Per informazioni
Scrivici

 

Collaborazioni

Giornalista: Emanuela Pezzoni