Comfort, design e una vista sul Monte Bianco

0

Courmayeur, Valle d’Aosta, è l’unico comune italiano “abbracciato” da Francia e Svizzera. Il paese a 1.224 di altitudine si trova ai piedi del Monte Bianco, la montagna più alta d’Italia e dell’Europa Centrale.

La conca che ospita il comune valdostano è popolata da abeti e larici e circondata da montagne e ghiacciai. Un panorama splendido che, in qualsiasi stagione dell’anno, toglie letteralmente il respiro.

Definita l’ottava meraviglia del mondo la SkyWay Monte Bianco, l’attuale funivia fra i ghiacci perenni, è stata una vera e propria sfida tecnologica e ingegneristica. L’impianto, inaugurato nel giugno 2015, collega Courmayeur (1.300 m) alla stazione intermedia Pavillon du Mont Fréty (2.200 m) per poi raggiungere la vetta del Monte Bianco, Punta Helbronner (3.466 m) e una terrazza panoramica a 360°. Lì la montagna ti accoglie, e si fa ammirare in tutta la sua maestosa imponenza. Dalla Punta partono i percorsi alpinistici e fuori pista del Toula, dei Marbrées e i 24 km della Vallée Blanche per raggiungere poi Chamonix. Se si è in zona è assolutamente da provare!

Poco distante dal centro pedonale di Courmayeur il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc. Inaugurato nel dicembre 2014, fa parte della catena Mythos Hotels, di proprietà del Commendator Santino Galbiati, albergatore con una solidissima esperienza iniziata negli Anni Settanta.

La struttura esterna dell’hotel nasce da un concept dello Studio Citterio con Anna Giorgi & Partners. Obiettivo era far convivere l’architettura moderna del progetto con il genius loci valdostano fatto di tradizioni e materiali.

Ne è nato un complesso composto da quattro Chalet: una Club House centrale e tre Chalet che ospitano settantadue tra camere e suite. Il Centro Benessere Elysium con sauna, bagno turco, piscina interna, tisaneria e palestra attrezzata oltre a moderni trattamenti estetici. La Lounge Bar Equinox circondata da vetrate che regalano un panorama spettacolare sulla catena del Monte Bianco e il ghiacciaio della Brenva. Il Ristorante La Fourchette con un menu stagionale e una carta dei vini per soddisfare e allietare tutti i palati.

www.grandhotelcourmayeurmontblanc.it | www.mythoshotels.it | @gh_courmayeurmontblanc | #grandhotelcourmayeurmontblanc

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole…
Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Per non smettere di sognare

Chi non è del mestiere a volte può far fatica a distinguere un comunicato stampa da un articolo. Il mestiere del giornalista prevede di non ...