Comfort design

0

Un importante e consolidato know how nella lavorazione del cuoio e della pelle è ancora oggi il tratto distintivo de i4Mariani, azienda specializzata, oltre che nella produzione residenziale, anche nei settori contract e ufficio.

Fondata nel 1957 da Biagio, Tarcisio, Umberto ed Emilio Mariani, nel distretto brianzolo dell’arredamento d’alta gamma, l’azienda celebra nel 2017 il suo sessantesimo anniversario. Da allora tre generazioni si sono succedute al timone della società progettando e realizzando arredi -sedute, mobili e imbottiti – contraddistinti da un comfort design orientato alla massima essenzialità e raffinatezza.

I plus sono nella produzione, realizzata completamente al proprio interno (dalle strutture in legno e metallo, ai semilavorati e rivestimenti), nell’accurata selezione e lavorazione del cuoio e della pelle, nelle abilità artigianali che attingono a un glorioso e mai dimenticato passato manifatturiero, nelle prestigiose e durature collaborazioni con architetti e designer.

Le collezioni, di stagione in stagione sempre più articolate, si arricchiscono quest’anno di alcuni pezzi per la casa firmati da Umberto Asnago e Daniele Lo Scalzo Moscheri, e dal sistema per ufficio Kefa disegnato da Matteo Nunziati.

www.i4mariani.com | #i4mariani

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l’Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell’area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un “punto e a capo”, una svolta. È un’idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d’indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments