Una nuova identità

0

I’M Isola Marras, venne lanciata nel 2007 come linea accessibile ed esteticamente legata al fascino e all’artigianato di Alghero, città natale di Antonio Marras: un’alternativa alla prima linea. Da quest’anno il figlio, Efisio, ne dichiara l’indipendenza e riposiziona il brand rivolgendosi a un pubblico decisamente più giovane e informale.

Efisio Rocco Marras, primogenito di Antonio, ha partecipato all’ultima edizione di White Milano in qualità di Special Designer con “Walking Life” – seconda uscita di I’M Isola Marras – una capsule di trenta pezzi che ha dato inizio alla sua nuova avventura di direttore creativo della linea sancendone il passaggio generazionale. Un unico tessuto: il cotone. Filo a contrasto e cuciture con forme diverse, per dar vita a camicie, capispalla, gonne e molto altro. Stampe fotografiche, retaggio della famiglia Marras, impresse direttamente sul tessuto o applicate a toppa.

Efisio. Nasce nel 1992, ha venticinque anni. Un Millenial che ha respirato sin da piccolo l’arte, la poesia e la moda, background del padre, e completato la sua formazione alla Parson School of Design di Parigi e alla Central Saint Martins di Londra.

La collezione Primavera Estate 2018, prima uscita di I’M Isola Marras, per lui e per lei, prende ispirazione da Mathilda Lando, l’eroina dei film di Luc Besson e dai “manga” di Masamune Shirow. Le linee sono androgine ma giocose completate da dettagli forti e decisi. I contrasti, fil rouge della collezione, viaggiano in parallelo tra romanticismo ed estetica punk underground: giubbotti bomber, tessuti argentati perforati, anfibi abbinati a shirts rigate, lussuosi tessuti damascati ed eleganti stampe floreali.

Pur mantenendo entrambe la propria identità i codici delle linee Antonio MarrasI’M Isola Marras si riconoscono nelle decorazioni, negli strati di tessuto e nell’artigianalità.

Sono molto felice delle scelte di mio figlio. Abbiamo delle visioni molto diverse del mondo ed io rispetto la sua in quanto visione di una nuova generazione.” Antonio Marras.

https://www.antoniomarras.com/i-m-isola-marras.html | @isolamarras | #isolamarras | #isolastateofmind

LEGGI ANCHE: L’universo narrativo di Marras

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole…
Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments