Slow living

0

Ambienti sobri dove respirare, riposarsi e sentirsi liberi. Questa è l’idea di casa proposta da Lema, un luogo dove il design entra in punta di piedi con pezzi “leggeri” ma curatissimi nei dettagli. I vari approcci progettuali, che portano anche quest’anno la firma di numerosi designer internazionali, convergono in una collezione articolata ma sempre coerente.

All’aggiornamento dei sistemi giorno e notte, – compreso il celebrato Armadio al Centimetro oggi dotato di Air Cleaning System*– Lema ha affiancato una serie di proposte d’arredo di grande delicatezza ed equilibrio. Un’interpretazione contemporanea dello stile di vita mediterraneo raccontata attraverso eleganti tessuti, dalle trame importanti e dalle texture carezzevoli, morbidi pellami e legni con venature che ne esaltano la matericità come il rovere termotrattato, “caldo” al primo sguardo, contrapposto alla luminosità del rovere grigio. Dettagli di stile che si riflettono anche sui metalli volutamente ammantati dalla patina del tempo.

Tra i pezzi più glamour della nuova collezione 2017 abbiamo selezionato il divanetto a due posti Lennox firmato da Gordon Guillaumier, una corolla aperta che sembra sospesa nel vuoto; il divano modulare Neil, progettato da Francesco Rota che ha firmato anche i tavolini Oydo e la madia Cases; la raffinata e avvolgente bergère di Christophe Pillet Lady Jane dalle morbide forme anni ’50; l’elegante contenitore a servizio della sala da pranzo, Glance, di Matteo Nunzianti; il letto e il pouf Victoriano e Vic disegnati da Roberto Lazzeroni e la deliziosa poltroncina Jiji firmata da Piero Lissoni, art director del marchio.

*AIR CLEANING SYSTEM. Il nuovo dispositivo (presentato in esclusiva mondiale al Salone del Mobile 2017) posto alla sommità dell’armadio, è in grado di decontaminare ed abbattere in modo significativo i batteri e gli odori di ciò che ne viene racchiuso al suo interno. Il dispositivo, esclusivo Lema, coperto da brevetto Air Control, attraverso la tecnologia PCO di Dust Free (photocatalytic Oxidation – meglio conosciuta come ossidazione fotocatalitica e sviluppata per la sanificazione degli ambienti aerospaziali), una volta azionato, grazie all’interazione di una nanotecnologia e di una speciale lampada UV, genera una reazione fotochimica che permette di distruggere con un principio attivo naturale le sostanze inquinanti, batteri e muffe, depurando l’interno dell’armadio e abbattendo in misura superiore al 90% i cattivi odori presenti su abiti, scarpe e indumenti riposti. Una tecnologia certificata dal Ministero della salute come dispositivo medico.

www.lemamobili.com | @lemamobili |#lemamobili

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments