Superfici sensoriali

NB Milano è una giovane startup attiva nel mondo del design. Dal loro headquarter in Via Maroncelli 12 a Milano, esportano in tutto il mondo superfici di rivestimento e arredi.
Quello che colpisce è la loro tecnica di lavorazione della pelle a strati sovrapposti: unica, artigianale, scultorea. Tanto da diventare l’elemento distintivo della loro collezione di arredi.

3D Leather, la linea di rivestimenti per pareti, pavimenti e boiserie by NB Milano. Nell'immagine il disegno Pills. I bassorilievi sono realizzati a mano.

3D Leather, la linea di rivestimenti per pareti, pavimenti e boiserie by NB Milano. Nell’immagine il disegno Pills. I bassorilievi sono realizzati a mano.

La prima volta che sono entrata nel loro show-room, è stata un’autentica esplorazione dei sensi. Accarezzare i legni, sfiorare le pelli pieno fiore, aprire le ante di Kryptos, la libreria scrigno, ed essere investiti dal profumo di bergamotto. Qui tutto evoca amore per la materia, attenzione al dettaglio, la ricerca del particolare mista alla passione per le cose fatte bene, che durano a lungo e col passare del tempo, acquistano maggior fascino.

3D Leather, la linea di rivestimenti per pareti, pavimenti e boiserie by NB Milano. Nell'immagine il disegno Moon. I bassorilievi sono realizzati a mano.

3D Leather, la linea di rivestimenti per pareti, pavimenti e boiserie by NB Milano. Nell’immagine il disegno Moon. I bassorilievi sono realizzati a mano.

Come nel caso della poltrona Club, qui nella versione con imbottitura naturale fatta di iuta, fibra di cocco, cascame di cotone e crine vegetale secondo un’antica tradizione utilizzata nell’antiquariato di pregio. O come nel caso di Isetan Gold le cui quattro gambe scultura, dal peso di oltre 13 kg cadauna, sono state realizzate in fusione di bronzo pieno. O come per Magma, la collezione di maniglie, piccole sculture lucenti realizzate in fusione di bronzo con l’antica tecnica degli stampi in sabbia francese.

3D Leather, la linea di rivestimenti per pareti, pavimenti e boiserie by NB Milano. Nell'immagine il disegno Leaves. I bassorilievi sono realizzati a mano.

3D Leather, la linea di rivestimenti per pareti, pavimenti e boiserie by NB Milano. Nell’immagine il disegno Leaves. I bassorilievi sono realizzati a mano.

L’ispirazione nasce dal fascino per l’antichità che ci illustra glorie e suggestioni di un grande passato e da una profonda curiosità nei confronti della natura, del tempo e dei suoi fenomeni” racconta Nicola Frignani, art director di NB Milano. “Questo ci ha spinti a interagire con mondi molto diversi, apparentemente lontani, e a introdurli così naturalmente, quasi inconsciamente, nel nostro modo di fare oggetti. In un processo creativo che è desiderio di dar vita a forme nuove, curiosa ricerca, sfida alla materia e speciale innamoramento per la Bellezza”.

www.nbmilano.com | info@nbmilano.com
@nbmilanodesign | #nbmilano

LEGGI ANCHE: Denominatore comune: il legno curvato a vapore

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

Interpretare il bambù

Personalità e carattere per il collier della Collezione Bambù di Giovanni Raspini che dell’Oriente ha solo l’ispirazione, perché completamente made in Italy. Realizzato sia in ...