A proposito di libri…

Quel che abbiamo letto di più bello lo dobbiamo quasi sempre a una persona cara. Ed è ad una persona cara che subito ne parleremo. Forse proprio perché la peculiarità del sentimento, come del desiderio di leggere, è il fatto di preferire. Amare vuol dire, in ultima analisi, far dono delle nostre preferenze a coloro che preferiamo. E queste preferenze condivise popolano l’invisibile cittadella della nostra libertà. Noi siamo abitati da libri e da amici. (da “Come un romanzo” di Daniel Pennac)

Sarà Daniel Pennac ad inaugurare la XVI edizione di Pordenoneleggedal 16 al 20 settembre 2015 – la Festa del libro con gli autori. Un palinsesto che darà spazio alla sezione ragazzi, all’arte e all’architettura, alla scienza, alla poesia, alla filosofia e allo “stare insieme” con l’aperitivo con l’autore…!

Più di 300 eventi… Con la presenza di autori italiani e di significativi autori internazionali, iniziando appunto dal francese Daniel Pennac, allo statunitense David Laevitt, all’iraniana Azar Nafisi, la tunisina Azza Filali, l’ucraino Andrej Kurkov, la serba Gordana Huic, la nordcoreana Hyeonseo Lee e l’ingrese Adam Thirwell.

Il centro di Pordenone in occasione della Manifestazione. (ph Massimo Crivellari)

Il centro di Pordenone in occasione della Manifestazione. (ph Massimo Crivellari)

Un calendario fitto e ricco di eventi e incontri: www.pordenonelegge.it
Lo speciale su Pordenonelegge: www.turismofvg.it

E per chi desidera soggiornare in città e nelle zone limitrofe per tutta la durata dell’Evento, il consorzio Pordenone Turismo e Pordenone with love, con la collaborazione di TurismoFVG, propongo tre offerte turistiche ad hoc. Per saperne di più

Pordenonelegge 2015 è promosso dalla Fondazione Pordenonelegge.it a cura di Gian Mario Villalta (direttore artistico), Alberto Garlini e Valentina Gasparet.

Leggi anche: Friuli Venezia Giulia: piccolo compendio dell’universo

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole…
Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

Marioni

Marioni | Anteprima Salone del Mobile 2017

Sono tre i pezzi, visibili nell’immagine, che l’azienda fiorentina Marioni, presenta quest’anno in occasione del Salone del Mobile. L’elegante libreria componibile Debbie, design Marioni-Studio 63, ...