E nel 2018… Puntate sul rosso!

0

È il colore della passione, del fuoco, del sangue, di tutto ciò che è più travolgente nella vita.
Rosso però è anche il colore del Natale. Vi siete mai chiesti come mai? No, non è per via della Coca-Cola che di Babbo Natale ne ha fatto un vero e proprio testimonial (chissà se gli eredi percepiscono le royalties?).

Ce lo spiega l’antropologa culturale Alessandra Guigoni: il rosso «È un colore cult fin dalla preistoria. In ambito primitivo fa riferimento al principio della vita. Il 25 dicembre è una data che ha un significato sia religioso che pagano: indica la nascita di Gesù e al tempo stesso è il periodo in cui fin dall’antichità sono stati fatti i riti propiziatori per il nuovo anno». E per questo stesso motivo lo indossiamo anche a Capodanno. E allora perché non farlo anche dopo?

LEGGI ANCHE: Come in una favola

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

Temellini Milano e Dog à Porter. Collezione Autunno/Inverno 2017-2018. Fall/Winter 2017- 2018.

Lusso a quattro zampe

Una casa accogliente, con comodi divani, una cucina a vista, e tanti cani e gatti accompagnati dai loro padroni. È stata la cornice del caldo ...