Zanotta: Stories. Spazi e modi di vivere contemporanei

0

Marzo 2017. Tecno acquisiva la maggioranza di Zanotta. Ne avevamo raccontato i dettagli nel post Tecno e Zanotta: un disegno comune* «un’operazione industriale, non finanziaria» così aveva specificato Giuliano Mosconi – Presidente e Ad di Tecno – che non avrebbe alterato l’identità dei due brand storici del design italiano.

E così è stato… Ne abbiamo avuto la prova, lo scorso Ottobre, in occasione della presentazione Tecno della mostra “Zanotta: Stories” allestita – su progetto dello Studio Calvi Brambilla – all’interno dei Caselli Daziari di Porta Garibaldi (piazza XXV Aprile, Milano). Un racconto sugli spazi e i modi di vivere contemporanei.

L’esposizione si articola tra camere da letto e living – gli ambienti sono sei – in un susseguirsi di stili di vita assolutamente attuali. Ogni stanza ha un nome, Urban Farmer, Indipendent Maker, Mobility Wizard, per citarne solo alcune, in cui i pezzi iconici Zanotta fanno da contrappunto alle nuove produzioni. Qui troverete l’appendiabiti chiudibile Sciangai del 1973, il tavolo Reale, omaggio a Carlo Mollino del 1946, lo sgabello Mezzadro di Achille e Piergiacomo Castiglioni del 1957… Sono bellissime “storie” di design del secolo scorso che incontrano altre “storie”, appena nate.

L’esposizione terminerà a Marzo 2018 e vi consigliamo di non perderla…

www.zanotta.it | www.tecnospa.com | @zanotta_spa | @tecnospa

* (http://www.fourexcellences.com/wordpress3/tecno-acquisisce-maggioranza-zanotta-2017-milano/)

LEGGI ANCHE: Un luogo di infinite storie

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

L’infanzia di un capo

Domenica 15 gennaio 2017 ore 19.00 al Teatro Franco Parenti – sala AcomeA – la proiezione del film L’infanzia di un capo (The Childhood of ...