Tutte le sfumature del viola

0

I never ment to cause you any sorrow, I never meant to cause you any pain, I only wanted to one time see you laughing, I only wanted to see you laughing in the purple rain.

Come dimenticare la stupenda canzone di Prince? «…Volevo solo vederti ridere nella pioggia viola.»
Viola come il fiore, viola come il velluto di seta che fodera l’interno delle corone dei regnanti, viola come il film diretto da Steven Spielberg, con protagonista una stupenda Whoopi Goldberg.

È affascinante perché simbolicamente è il colore della trasformazione, risultato del mix tra blu e rosso, e proprio l’Ultra Violet sarà il colore Pantone del 2018, ossia la tonalità che influenzerà la moda, l’arte e il design durante tutto l’anno. Ma partiamo da questo autunno-inverno. Alcuni designer ce l’hanno già proposto in tutta la sua forza cromatica.

LEGGI ANCHE: Come in una favola

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

Benedetta Tagliabue, Architetto, fondatrice e direttore dello Studio di architettura internazionale Miralles Tagliabue EMBT, con sede a Barcellona e Shanghai. Ph. Giovanni Nardi

L’architettura come missione sociale

Benedetta Tagliabue è fondatrice e direttore dello Studio di architettura internazionale Miralles Tagliabue EMBT, con sede a Barcellona e Shanghai. In occasione della Milano Design ...