Per non smettere di sognare

0

Chi non è del mestiere a volte può far fatica a distinguere un comunicato stampa da un articolo. Il mestiere del giornalista prevede di non fare un mero copia e incolla delle informazioni che vengono fornite dagli uffici stampa, significa invece raccogliere tutte le informazioni del caso e rielaborarle, integrarle ed esporle con il proprio stile. Questa volta no. Questa volta voglio riportarvi un comunicato stampa così com’è. Vi state sicuramente chiedendo perché. Leggete fino in fondo e capirete.

Il segreto per volare è non smettere di sognare, diceva Peter Pan ai suoi bimbi sperduti, laggiù sull’Isola che non c’è, seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino. Un segreto di cui ci si dimentica, quando i nostri desideri si scontrano con la realtà, quando la quotidianità e il diventare grandi collidono con la nostra fantasia. Cosa succede? È questo lo spunto attorno al quale ruota il nuovo video virale di WYCON cosmetics, nel quale un piccolo esperimento divertente ma che nasconde una grande riflessione coinvolge bambini e adulti, chiedendo loro “cosa vorresti fare da grande?”. Una famiglia, un lavoro, più tempo libero, vincere la lotteria… obiettivi concreti che un po’ tutti condividiamo. Ma cosa hanno risposto i più piccoli a questa domanda? È qui che si rivelano i sogni più semplici e curiosi, dal dare consigli alle persone, diventare cuoco perché la mamma non è capace di cucinare, avere una casa con le scale, fino a voler diventare un T-Rex, un unicorno, o i cartoon di Peppa Pig e Masha, e, immancabile, chi non vuole proprio diventare grande. E queste magie sarebbero da custodire per sempre, anche quando, a volte, è necessario crescere più in fretta, per essere forti e sconfiggere malattie e mali.
Sognare è la vera forza, raccontata attraverso disegni e colori – tra una chemioterapia e una visita medica, nella sala d’attesa in ospedale – quando matite e pennarelli tracciano sul foglio i pensieri, le paure, le speranze di piccoli eroi e delle loro famiglie”.

È a loro che WYCON cosmetics si rivolge per questa special collection realizzata in collaborazione con LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per il nuovo appuntamento con l’iniziativa charity The Heart of Beauty. Kid Dreams, infatti, è la lip palette racchiusa in una cornice davvero unica: il pack ripropone i disegni realizzati da 4 giovanissimi pazienti delle pediatrie oncologiche per il concorso di disegno “I colori del cuore – dai tuoi occhi alla matita” organizzato dall’Associazione con gli occhi di Geggio: “L’arcobaleno della felicità” di Federica Moretti, “L’Armonia” di Martina Gianasi, “La vita dei colori” di Maria Eliza Soroiu e “Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai” di Isabella Oldani.

All’interno del cofanetto, 6 tonalità labbra nei toni dal mattone al nude, dedicate alle parole chiave di questo bellissimo progetto acquistabile in tutti i negozi Wycon e sull’e-commerce ufficiale: arcobaleno, felicità, armonia, coraggio, vita e forza. Grazie alla LILT, che ogni giorno si impegna per garantire ai bimbi ricoverati e ai loro genitori un ambiente il più sereno possibile e accogliente, il ricavato della vendita della lip palette Kid Dreams sarà devoluto a supporto delle attività ludico didattiche nel reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.”

Non c’è altro che io possa aggiungere se non SOSTENIAMO LA RICERCA, sempre!!!!

www.wyconcosmetics.com

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments