100 sfumature di viole

0

La mostra itinerante “100 sfumature di viole”, si terrà in diversi centri di giardinaggio del Centro-Nord Italia nei week end a partire dal 23 settembre fino al 5 novembre 2017.

Alla sua prima edizione, l’esposizione è un’opportunità per ammirare viole in più di cento colori differenti e originali: porpora, giallo-viola, viola occhio bianco, blu lavanda, terracotta cangiante, miele, pesca melba, giallo oro, arancio violetto, rosa fragola, sole di mezzanotte, denim… tutte fiorite contemporaneamente.

L’obiettivo della mostra, oltre che culturale, è divulgativo: il pubblico verrà condotto alla scoperta di nuove varietà di viole – miniviole, miniviole ricadenti®, viole del pensiero, viole cornute – con l’aggiunta di suggerimenti ed esempi per la composizione di vasi o aree fiorite, e con curiosità e informazioni sulla loro coltivazione. Tutte le viole esposte saranno anche in vendita.

Per informazioni e per l’elenco dettagliato dei Garden Center che ospiteranno la mostra: www.100sfumaturediviole.it | #100sfumaturediviole

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments