Showroom a Milano per Albed

Albed, marchio dell’azienda Delmonte srl, è specializzata nella produzione e distribuzione di sistemi modulari – librerie, pareti divisorie e attrezzate, cabine armadio; porte – battenti, a scomparsa e scorrevoli; mobili per le zone giorno e notte della casa, il comparto contract, commerciale e comunitario.

Nel 2014 Albed ha festeggiato i primi cinquant’anni di attività. Per celebrare l’evento, dopo una lunga ricerca, ha individuato il proprio showroom al numero 5 di via San Damiano, nel cuore di Milano, a due passi da piazza San Babila. Un traguardo importante per l’azienda; un’esposizione in un punto strategico della città, di grande flusso sia per il consumatore finale sia per il progettista.

Lo spazio si sviluppa su due livelli – il piano su strada con due ampie vetrine e il piano interrato – in un’area complessiva di 300 mq. progettati dall’architetto Paolo Festa.

Tra i modelli di porte esposti, segnaliamo il nuovissimo pannello in StoneOak® – tronchi che per oltre 1600 anni sono stati sepolti dal fango, completando la lenta maturazione sotto strati di argilla, acquisendo così un colore molto scuro e venature che variano con la luce. È da guardare, toccare, annusare…

Porta Next by Albed. Apertura a tirare e a spingere. Pannelli laccati, in essenza o grezzi da trattare come la parete. Stipiti invisibili. Serrature magnetiche con o senza maniglia

Porta Next by Albed. Apertura a tirare e a spingere. Pannelli laccati, in essenza o grezzi da trattare come la parete. Stipiti invisibili. Serrature magnetiche con o senza maniglia

Numerose e importanti sono le realizzazioni che Albed ha siglato di recente: 1.200 porte posizionate all’interno delle torri del complesso residenziale di Parco della Vittoria a Milano; la ristrutturazione di tutte le filiali di Cariparma-Crédit Agricole con pareti divisorie fisse e scorrevoli All Ways; 150 porte per il nuovo centro direzionale Alfa Romeo ad Arese; allestimento delle sedi dei noti marchi di moda Kiton e Jacob Cohen… Nel resto del Mondo: showroom da Hong Kong a Bucarest, da Tel Aviv a Istanbul…e la realizzazione a Milano del Ristorante Terrazza Triennale in viale Alemagna.

Le novità prodotto del 2015: All Waydesign: Centro Ricerche e Sviluppo ALBED – parete ideale per dividere ed organizzare gli ambienti. Personalizzabile e modulabile per ciascuna esigenza abitativa. Porte scorrevoli o a battente o a battente a tutta altezza. L’accostamento vetro e alluminio danno vita ad ambienti luminosi con un dialogo sempre aperto; Quintadesign: Paolo Festa – soluzione scorrevole per dividere gli ambienti, separare gli spazi, chiudere nicchie e cabine armadio. La maniglia in pregiata essenza di legni masselli o marmo è la vera attrazione della struttura; D+design: Centro Ricerche e Sviluppo ALBED – porta con design innovativo e funzionale. Finiture innovative ed utilizzo di eccellenti materiali.

Albed ha una storia da raccontare e una produzione di qualità. Un esempio di come si possano raggiungere obiettivi di crescita e sviluppo attraverso la passione per il proprio lavoro, la tenacia e la ricerca costante.

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

Lithos Design. Penthouse a Ashrafieh, progettata dall’architetto Fouad Naayem e il suo studio FNA&Partners. Il marmo delle pareti, modello Tratto della collezione Le Pietre Incise, della Lithos Design Primes è realizzato nel prezioso Bianco Lasa, non a catalogo. Marmo bianco con venature di color giallo oro, molto elegante (foto Ima del Khoury).

La nobiltà del marmo

L’attico è spettacolare. Progettato dall’architetto Fouad Naayem e il suo studio FNA&Partners, si trova in Libano a Ashrafieh, uno dei più antichi quartieri di Beirut, ...