Bark Crib, il Presepe in acciaio

0
alessi bark crib presepe natale

Alessi dà un’interpretazione originale della tradizionale natività, ideale per chi ama il design e vuole creare un’atmosfera speciale in occasione del Natale. Disegnata da Michael Boucquillon e Donia Maaoui, la collezione Bark – dall’inglese corteccia – è stata inaugurata nel 2015 con l’omonimo centrotavola. Gli autori hanno tratto ispirazione dalla loro abitazione in Toscana. Casa Boucquillon è infatti un luogo di sperimentazione, meditazione e lavoro dove i designers vivono in simbiosi con la natura. Il traforo della serie Bark richiama la corteccia degli alberi che circondano la casa. Il risultato è una collezione fortemente poetica in cui ogni singolo oggetto si mostra, nella forma o nella funzione, in continuo e armonioso dialogo con la natura.

Della stessa collezione – prodotta nello stabilimento Alessi di Crusinallo di Omegna attraverso operazioni meccaniche di taglio e traforatura di un’unica lastra d’acciaio, successivamente piegata e saldata – fanno parte tanti altri prodotti: due decorazioni natalizie (un abete e un babbo Natale sulla slitta) e una serie di oggetti per la casa e la tavola. Centrotavola, portabottiglie, portarotolo, cestino per il pane e un vaso. Sono bellissimi e leggeri… da acquistare in questi giorni di festa!

www.alessi.com | @alessi_official | #ChristmasGift

LEGGI ANCHE: Design: 16 idee-regalo last minute

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments