Cotto d’Este. Anteprime Cersaie 2021

Cotto d’Este. Collezione Allure.

Presentata in esclusiva durante la Milano Design Week, la nuova collezione Allure di Cotto d’Este si approfondisce a Bologna a Cersaie 2021.

Materia prima di Allure è il marmo, con la sua impareggiabile eleganza, che si materializza con il candore dei marmi di Carrara, con le tonalità più intense delle Alpi Orobie per approdare in Brasile con cromie movimentate e irregolari.

Il marmo della collezione Allure è proposto su grandi lastre sottili in Kerlite, a parete e a pavimento, versatile e resistente grazie al rinforzo in fibra di vetro.

Due tipologie di effetti, Héritage e Scenique.
Héritage con le tre varianti - Calacatta, Paonazzetto e Tundra J.-, luminose e pure. Scénique include le linee Alaska, Riviera, Orobico, dalla matericità intensa, pregna di trame di granito e blocchi di marmo, tra colori e dimensioni dei grani in continuo mutamento. Gli sfondi presentano cromie che variano dal bianco panna al grigio chiaro, dal tortora all’ocra, fino a un nero che sfuma nel marrone, con inserti in colori caldi che lo rendono meno cupo e più luminoso.

Allure è parte della linea PROTECT®, con superfici belle e straordinariamente resistenti e progettate con la tecnologia Microban®: scudo antibatterico incorporato nel prodotto ceramico, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie. Alte prestazioni igieniche e alta resistenza all’usura e alle condizioni climatiche.

Dettagli tecnici.
La collezione Allure è disponibili nei formati: 120x278 cm, 120x120 cm e 60x120 cm.

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI