Fiam Italia a "Leave DeSign"

Fiam Italia Ghost Cini Boeri
Fiam Italia protagonista dell’asta benefica “Leave DeSign” di Rfk Human Rights Italia a fianco delle più importanti aziende leader del settore. L’auction battuta da Christie’s e promossa ogni anno per la raccolta fondi a sostegno dei programmi dell’Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italy.

Il Robert F. Kennedy Human Rights con sede a Washington DC è un’organizzazione no profit creata nel 1968 dagli amici e familiari del Senatore Robert F. Kennedy, per portarne avanti l’eredità morale e realizzare il suo sogno di un mondo più giusto e pacifico. Grazie ai diversi programmi e ad un’intensa attività di sensibilizzazione ed educazione ai diritti umani, il centro si rivolge alle future generazioni di donne e uomini, madri e padri, studenti e lavoratori.

Nel 2004 il Robert F. Kennedy Center, presieduto da Kerry Kennedy, settima figlia di Robert Kennedy, lanciò in Italia, riscontrando un grande successo, il progetto educativo “Speak Truth To Power”, un’iniziativa globale dedicata alla formazione e sensibilizzazione sul tema dei diritti umani. L’anno seguente, grazie al grande interesse da parte di istituzioni e società civile, è stata costituita l’Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italy Onlus (Robert F. Kennedy Human Rights Italia).

Quest’anno l’asta è dedicata alle eccellenze del design Made in Italy con pezzi storici, prototipi e one-off. La marchigiana Fiam Italia ha offerto due delle sue opere più riconosciute: la poltrona Ghost, l’iconica seduta in vetro curvato disegnata da Cini Boeri - scelta per l’occasione nella speciale versione argentata retroverniciata verde -, e Caldeira di Xavier Lust, lo specchio da parete in vetro fuso a gran fuoco con decoro artistico a rilievo nella versione ellittica.

Tutte le opere sono state esposte dal 28 al 30 settembre 2021, nella sede milanese di Christie’s, in occasione della preview dei lotti aperta al pubblico, per essere poi battute all’asta il prossimo 19 novembre alla presenza di Kerry Kennedy, presidente dell’associazione, durante il RFK Human Rights Italia Gala & Award 2021.
Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI