Glamora. Anteprime Milano Design Week 2023

Come un diario di viaggio, le collezioni di wallcovering progettate e realizzate da Glamora hanno un forte potere evocativo. Sono ritratti di culture e mondi sconosciuti, di sogni inafferabili, di paesaggi immersi nella nebbia. Un Gran Tour alla ricerca della bellezza dove architettura, arte e natura di ogni tempo e luogo divengono via via terreno d’indagine e fonte d’ispirazione.

 

 

Glamora Madama Butterfly Collection Un bel di vedremo Milano Design Week 2023 1

 

Glamora. Madama Butterfly Collection - Un bel dì vedremo

In occasione della Milano Design Week 2023, Glamora propone Madama Butterfly Collection, frutto di un affascinante viaggio alla scoperta della cultura giapponese e dei suoi riflessi sul mondo europeo. L’immaginaria silhouette della geisha, protagonista dell’omonima opera di Giacomo Puccini, sembra muoversi sullo sfondo, camminare tra foglie e giunchi, in un universo intenso e allo stesso tempo sommesso, regolato da un preciso ordine e da un’originale armonia.

 

 

 

Glamora Madama Butterfly Collection Dolci Voli dell Amor Milano Design Week 2023 2

 

Glamora. Madama Butterfly Collection - Dolci voli dell’amor

Madama Butterfly Collection prevede cinque soggetti costituiti da una combinazione di elementi in materiali diversi che dialogano tra loro grazie alla presenza di una sottile linea di giunzione dorata. I teli hanno la medesima altezza (tre metri) e larghezze differenti, in modo da consentire ai professionisti una grande autonomia compositiva e decorativa.

 

 

 

 

Glamora Madama Butterfly Collection detail Milano Design Week 2023 3

 

Glamora. Madama Butterfly Collection - Dettagli

Cuore del progetto i materiali, dall’anima naturale. I rivestimenti evocano l’essenza della betulla, la morbidezza del velluto, la porosità del sughero, la densità irregolare della carta e, abbinati tra loro, o a materiali preesistenti come GlamPure (tessuto non tessuto organico realizzato in lino europeo) e GlamSatin (viscosa dalla mano materica e perlescente), creano inedite combinazioni capaci di coinvolgere il tatto e la vista. Di grande importanza nel definire il carattere minimal della collezione anche la palette cromatica: una sinfonia di grigi, rosa, avorio, crema.


Milano Design Week 2023 | Showroom Glamora | Via Solferino, 27 | Milano
17 - 23 aprile 2023 | dalle 10.00 - alle 19.00

 

 

LEGGI ANCHE:
MILANO DESIGN WEEK

 
Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI