Mirage. Anteprime Cersaie 2022

Mirage. Anteprime Cersaie 2022
Tanti ambienti sviluppati intorno a un patio centrale. È questo il layout dello spazio espositivo di Mirage pensato per Cersaie 2022, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell’Arredobagno. Un progetto ideato sul modello delle ville patrizie, con una corte interna capace di mettere in relazione persone e attività, riposo e conversazione, “dentro e fuori”, in un continuum di forme e materiali che suggerisce una perfetta permeabilità tra le diverse aree della casa.

 

Con la collezione in grès porcellanato Papier - ispirata anche nella texture al papier peint, la carta da parati settecentesca con decorazioni in parte stampate e in parte dipinte a mano - Mirage propone un universo decorativo riconoscibile, e trascrive indoor un “luogo aperto” animato da fiori e foglie di ogni tipologia e colore: papaveri, rose, fiori di camomilla, giardini primaverili e foreste pluviali.

Nei rivestimenti murari, il Botanic Style di Mirage traccia dunque con audacia il ritorno all’arte figurativa, a forme e cromie che si amplificano nella ripetizione dei moduli con un unico fil rouge, la Natura, rivelata nella sua generosità, nella bellezza di un petalo o nella perfezione di un ramo.

Declinato in sedici soluzioni decorative differenti, disponibile nei formati 1200x2780 mm e 600x1200mm, Papier è frutto di un’approfondita ricerca stilistica anche in termini di abbinabilità. Infinite sono infatti le possibilità di combinazione con le altre collezioni della gamma Mirage, per armonizzarsi con lo spazio e offrire soluzioni capaci di valorizzare il mood di ogni progetto.

Cersaie Biglietto d’Ingresso: www.cersaie.it

Cersaie 2022 | Padiglione 25 | Stand A266 - B267

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI