L’ebanisteria, e molto altro, in mostra a Venezia

Morelato Homo Faber Event 2022

Morelato è sinonimo di ebanisteria contemporanea. L’azienda veronese è infatti un’eccellenza storica nella lavorazione del legno che interpreta oggi secondo il gusto e le tendenze più attuali. Un expertise riconosciuta a livello internazionale che l’ha resa protagonista di “The Artisan: una sala da tè fatta a mano” una mostra curata da Tapiwa Matsind inserita all’interno del percorso espositivo di Homo Faber Event 2022, un’importante manifestazione culturale, organizzata dalla Michelangelo Foundation, volta a promuovere l’artigianato artistico internazionale.

Ambientata a Venezia - fino al 1° Maggio - nel Padiglione delle Capriate presso la Fondazione Giorgio CiniThe Artisan: una sala da tè fatta a mano” è uno spazio conviviale che si ispira al concetto tradizionale di sala da tè, dove i visitatori possono ammirare oggetti d’uso comune realizzati da artigiani indipendenti, designer, artisti e produttori provenienti da tutto il mondo.

Diversi prodotti delle collezioni Morelato sono stati scelti per arredare questo spazio unico che invita al relax: le poltroncine Aurelia, Daphne, Cooper, Ronson e Jenny accompagnano il tavolino Layers, la credenza Big John e la libreria Kant. Sono tutti oggetti realizzati appositamente per questa esposizione con finiture e rivestimenti scelti ad hoc.

Ricordiamo che in concomitanza a Homo Faber Event è aperta al pubblico dal 23 Aprile, ai Giardini e all’Arsenale, la 59. Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo Il latte dei sogni, a cura di Cecilia Alemani, organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Roberto Cicutto.

È un’opportunità unica per (ri)vedere e (ri)assapore le atmosfere di Venezia e per ridare slancio alla nostra voglia di viaggiare e sognare camminando tra le bellezze dell’arte e dell’architettura.

 

LEGGI ANCHE:
EVENTI / HOMO FABER EVENT 2022

FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI