Novamobili. Anteprime Milano Design Week 2023

Novamobili, azienda trevigiana attiva dal 1953, si distingue nel mondo dell'arredo per la proposta di sistemi modulari di grande flessibilità. Ultimo nato Wall 30 che può andare a comporre una libreria per il soggiorno o una credenza per l’area pranzo, un mobile attrezzato per l’ufficio o una parete divisoria della zona notte, in un continuo gioco di materiali, finiture, vani aperti e contenitori chiusi, per accogliere libri ma anche stoviglie o soprammobili.

 

 

 

Novamobili Wall 30 impiallacciata abbinata armadio Milano Design Week 2023 600x450

 

Novamobili. Il sistema Wall 30 abbinato all’armadio

La struttura principale, costituita da ripiani e spalle, con o senza schiena, può essere allestita in moltissime composizioni differenti: a terra, a ponte sospesa oppure sovrapposta (su basi contenitori). È inoltre possibile movimentare la libreria sfruttando tre differenti profondità e varie altezze, fino a un massimo di 290 cm, risolvendo così eventuali problematiche legate al fuorimisura, il tutto combinando tra loro le finiture - che si arricchiscono quest’anno del pregiato rovere impiallacciato in sei eleganti nuances dall’effetto naturale: rovere chiaro, miele, terra, grigio, carbone e bianco - con i colori di ripiani, schiene e spalle, e i numerosi modelli di aperture.

I ripiani della libreria Wall 30 (spessore 3 cm, come le spalle) sono disponibili in varie finiture (ecolegno, super-matt, laccate opache e ossidate e le nuovissime impiallacciate) e possono anche essere retroilluminati. Chi invece predilige un’estetica più leggera può optare per i ripiani in vetro, disponibili sia nella versione con telaio perimetrale in metallo in finitura brunito di 3 cm di altezza con illuminazione LED, sia nella versione con spessore di 0,8 cm senza luce.

 

 

Novamobili Wall 30 Rovere chiaro Milano Design Week 2023 600x450

Novamobili. Il sistema Wall 30 in versione libreria

Come i ripiani, anche le spalle possono essere impreziosite da luci LED, adattabili all’altezza dei vari moduli, mentre i cassettoni possono essere dotati di una luce con sensore automatico che si attiva all’apertura. L’illuminazione può essere gestita comodamente da remoto grazie al sistema Smart Lighting Novamobili: il controllo è possibile tramite applicazioni con tecnologia Bluetooth e Wi-Fi oppure tramite il pratico telecomando.

Anche la scelta delle aperture regala grande versatilità alla composizione: i cassetti e i cassettoni possono essere abbinati ad ante a ribalta o a rialza, battenti o scorrevoli.

 

Da vedere durante la Milano Design Week 2023 nel flagship store Novamobili a Milano in uno spazio dal layout completamente rinnovato, per scoprire in anteprima le nuove finiture e le novità del catalogo Details collection 2024. GREEN [R]EVOLUTION sarà il tema dell’installazione a sottolineare l’importanza che, da sempre, Novamobili dà al tema della sostenibilità.



Milano Design Week 2023 | flagship store Novamobili
Via Melchiorre Gioia 6/8 | 20124 Milano
18 - 24 aprile 2023

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI