Roche Bobois. Anteprime Milano Design Week 2022

Roche Bobois. Anteprima Milano Design Week 2022
Avete ancora qualche giorno per scoprire il nuovo flaghship di Roche Bobois, aperto in occasione della Milano Design Week, nel cuore del distretto Milano Durini Design.

 

Circa 1.600 mq. di spazio allestiti, con una scenografia studiata dal collettivo barcellonese Wanda, per esprimere al meglio il divano Blogger e il mobile-scultura Polygonia, novità dell'evento.

Partiamo dal divano a tre posti Blogger - designer Roberto Tapinassi & Maurizio Manzoni - morbido, comodo e avvolgente. La seduta e lo schienale sono trapuntati in mousse mentre il rivestimento, in tessuto Câlin, è elastico e "bello da toccare". Il divano è proposto in una vasta gamma di nuance dei marroni, degli aranci, dei viola e dei verdi fino all'acidità del giallo limone e del blu elettrico. La struttura in legno CARB (attestazione che regolamenta le emissioni di formaldeide, sostanza che si trova in tutti i pannelli di MDF e nei pannelli di agglomerato) e i piedini in faggio massiccio tinto nero. Le misure: divano 3 posti maxi L240xH67xP104 cm; poltrona L115xH67xP104cm.

Quattro volumi poliedrici che si intersecano e incastrano - due con ante a papillon e due con ante a ribalta - danno forma alla credenza Polygonia, disegnata da Giacomo Garziano fondatore dello studio GG Loop. Prodotta in edizione limitata, 55 esemplari venduti tutti in un anno, il mobile-scultura Polygonia è realizzato in poliuretano laccato tinta unita o metallizzato. Le misure: L263xH81xP67cm.

 
 
Milano Design Week 2022 | @ flagship Roche Bobois | via Cavallotti, 14 | Milano
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI