Vetri… On - Off

Vetri. Prima trasparenti, poi opachi, poi di nuovo trasparenti… Grazie a una pellicola a cristalli liquidi (interposta tra due lastre di vetro) questa “magia” è possibile. E molto facilmente. Basta un click! Pareti vetrate, finestre con schermature solari, porte in vetro, box doccia, vetri sagomati, superfici per retroproiezioni: è sufficiente un tocco e la centrale di comando ne gestisce l'accensione e lo spegnimento cambiando la percezioni degli spazi.

 

È Vitrik® a proporre queste innovazioni applicate al vetro con VK Design, un sistema di vetri per l'interno e l'esterno che, grazie alla tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal), possono passare velocemente da una totale trasparenza a uno stato completamente opaco. Personalizzabili al millimetro, in tutti gli spessori presenti sul mercato - a partire dal 3+3 con spessore di 7,5 mm a salire… - e disponibili in diverse tipologie (come l’extrachiaro, il bronzato e il grigio), questi vetri sono ideali, ad esempio, per disegnare la zona notte. Grazie alla tecnologia PDLC, infatti, privacy e luminosità sono sempre garantite, a partire da chi desidera semplicemente schermare le finestre senza bisogno di tende, a chi vuole realizzare un bagno o una zona wellness cieca, ma accogliente, nella propria camera.

 

 

 

Vitrik VK Design sistema vetri tecnologia pdlc on 800x450

Vitrik®. Gestiti da remoto o con un telecomando, i vetri VK Design, grazie alla tecnologia PDLC, possono passare velocemente da una totale trasparenza a uno stato completamente opaco.

 

 

Telecomando e…

La centralina di comando intelligente VK Control gestisce ogni funzione con la massima semplicità: accensione e spegnimento si controllano con il telecomando, stando comodamente sdraiati a letto, oppure ancor prima di entrare nella stanza, con smartphone e pc collegati da remoto tramite wifi (in combinazione con dispositivi come Alexa e Google Home).

 

On - Off

In modalità Off i cristalli liquidi contenuti nel vetro sono disposti in modo casuale e disordinato e la superficie risulta opaca, schermando completamente la visuale, ma lasciando filtrare la luce. Con il passaggio di corrente in modalità On, invece, le molecole si allineano in modo ordinato e il vetro diventa trasparente. Basta un click (in 0,1 sec) per creare subito l’atmosfera perfetta.

 

 

Vitrik VK Design sistema vetri tecnologia pdlc off 800x450

Vitrik®. In modalità Off i cristalli liquidi contenuti nel vetro sono disposti in modo casuale e disordinato e la superficie risulta opaca, schermando la visuale, ma lasciando filtrare la luce.

 

 

Isolamento acustico

Spesso i rumori di sottofondo, soprattutto per chi vive in città, rappresentano un elemento di disturbo notevole che rovina la qualità del sonno. Ecco perché VK Design è stato testato in laboratori indipendenti per garantire, anche, le massime performance di isolamento acustico. Il vetro di spessore 55.4 assicura un isolamento pari a Rw 38 dB: un vantaggio notevole non solo per chi punta al comfort totale negli ambienti dedicati al riposo, ma anche per spazi di lavoro e strutture sanitarie, dove quiete e riservatezza sono indispensabili.

 

Realizzati artigianalmente, personalizzabili, facili da pulire e igienizzare, resistenti, i vetri VK Design, in modalità On, hanno un consumo energetico minimo: 1,2 W per metro quadrato mentre, in modalità Off bloccano i raggi UV assicurando una maggiore schermatura solare rispetto alle tradizionali vetrocamere. Ciò si traduce in una temperatura interna più bassa e confortevole e in una riduzione del consumo energetico legato ai sistemi di condizionamento.

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI