Zara Home, marchio di home decor del Gruppo Inditex (insieme a Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius e Oysho) lo scorso 30 maggio ha inaugurato a Milano, nello storico Palazzo Ferrara in corso Matteotti, un nuovo flagship store.
Zara Home a Milano - corso Matteotti. Al piano terra l'area dedicata alla cucina.
Zara Home ha aperto uno nuovo spazio espositivo, di 850 mq circa, nello storico Palazzo Ferrara di Milano, edificio progettato dall’architetto razionalista Gio Ponti nel 1942.
Zara Home a Milano - corso Matteotti. Al piano terra l'area dedicata al soggiorno.
Con un concept rinnovato Zara Home dà spazio a tutte le collezioni, in un nuovo store, concepito seguendo gli ambienti casa e distribuito su due piani. I materiali utilizzati per la ristrutturazione - rivestimenti di Pastellone e calce di Morón - regalano alla vista tonalità calde e neutre. I mobili sono stati realizzati in legno di quercia combinati con pietra calcarea e con dettagli in metallo. Per la pavimentazione è stato scelto il marmo Boticcino per la zona giorno e un legno di recupero per la zona notte.
Zara Home a Milano - corso Matteotti. L'area biblioteca.
Accolgono quattro vetrine - misurano 4 metri di altezza - spettacolari e imponenti e importante affaccio sul corso. Al piano terra, l’ingresso principale, accoglie la zona giorno: la sala pranzo e la cucina con una selezione della capsule collection Editions. Nel soggiorno hanno trovato spazio i pezzi speciali dedicati al tempo libero: aree musica e biblioteca. Sono inoltre disponibili le fragranze e i prodotti per la cura personale.
Il primo piano, a cui si accede da una scala, è riservato all’arredo della zona notte, del bagno e ai più piccoli, con un’area dedicata ai neonati e un’area giochi, tessuti e mobili per organizzare la cameretta dei bambini.
Zara Home a Milano - corso Matteotti. Al primo piano l'area dedicata alla camera da letto.
Dettaglio che ci piace: con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale, Zara Home progetta, costruisce e gestisce i propri negozi in modo sostenibile. La nuova sede di via Matteotti a Milano dispone di alcuni dei più avanzati sistemi di eco-efficienza ambientale. Per ridurre l’impatto ambientale sono stati installati sistemi efficienti di raffreddamento e riscaldamento, l’illuminazione a LED e l’utilizzato materiali sostenibili. Inoltre la connessione alla piattaforma centralizzata Inergy consente di conoscere e regolare il consumo energetico del negozio. Il Gruppo Inditex si sta impegnando a raggiungere la neutralità climatica entro il 2040.
Nel nuovo store Zara Home di corso Matteotti a Milano tecnologia e esperienza di acquisto sono sempre più rivolti al consumatore con la possibilità di ritirare e restituire gli ordini online o gli acquisti direttamente in negozio.
Zara Home a Milano - corso Matteotti. Al primo piano l'area dedicata alla camera da letto.