Abimis. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2024

Abimis. Cucina Àtria. Salone del Mobile.Milano 2024

A definire il DNA di Abimis è l’acciaio inox AISI 304, materiale al quale affianca il proprio nome dal 2013 per la realizzazione di cucine dedicate al mondo domestico ma con tutti gli strumenti, le tecnologie e le regole costruttive della ristorazione professionale.

E se il modello Ego è simbolo del marchio per gli spazi indoor, Àtria ha in sé tutte le premesse per diventare un best seller degli spazi outdoor. Essenziale al primo sguardo, la collezione si caratterizza per la cura dei dettagli: le gambe sottili e slanciate con piedini regolabili che assicurano stabilità anche su terreni irregolari, e le maniglie verniciate in un colore a contrasto. La cucina, nata nel 2021 dalla collaborazione con Studio Delineo e Massimo Rosati, sarà presentata in occasione del Salone del Mobile.Milano 2024 con un nuovo blocco accessori per aspiranti barman.

Alla classica versione dotata di lavello, piastra di derivazione professionale, teppanyaki o barbecue, si aggiunge dunque una nuova configurazione che garantisce tutte le funzionalità necessarie per la preparazione e presentazione di cocktail: dalla vasca per il ghiaccio al Thrill raffreda bicchieri, (che sanifica e permette di abbassare la temperatura del bicchiere fino a -40° C) fino alla glacette refrigerata da incasso Kaelo, fornita da Frigo2000, che consente di mantenere il vino perfettamente freddo una volta aperta la bottiglia.

Gli accessori per mixologist accrescono le già ampie possibilità di customizzazione di Àtria che viene proposta con un’ampia scelta di accessori modulari coordinati, tutti personalizzabili nelle configurazioni e nei colori. Come tutte le cucine Abimis, anche Àtria è realizzata in acciaio inox AISI 304 o 316, un materiale estremamente resistente alla corrosione, agli sbalzi termici, agli agenti atmosferici e ai raggi UV. L’acciaio è disponibile nelle finiture satinato e orbitato a mano, oppure può essere verniciato in tutti i colori RAL.

 

 

Salone del Mobile.Milano 2024 | EuroCucina
Padiglione 4 | Stand C14

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI