antoniolupi. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2022

antoniolupi salone del mobile milano 2022

Ciò che colpisce di Pagine scritte, l’ultima collezione realizzata da antoniolupi composta da tre tavolini di differenti altezze, è soprattutto il suo contenuto immateriale. Le barre metalliche parallele evocano i fogli di quaderno utilizzati a scuola e creano giochi di luci e ombre sul pavimento, linee che si intrecciano e rivelano infinite possibilità di trame e combinazioni.

Sono «racconti solidi» - come amano definirli Laura Fiaschi e Gabriele Pardi fondatori di Gumdesign, l’officina creativa di Viareggio che ha firmato il progetto - oggetti emozionanti capaci di mettersi in relazione con lo spazio e con chi, quello spazio, lo abita e lo vive.

 

LEGGI ANCHE: antoniolupi. Anteprime Cersaie 2021

 

Realizzati in acciaio spazzolato, Pagine scritte presentano nella parte centrale del piano d’appoggio, composto da barre rastremate alle estremità con una sezione più ampia al centro, un decoro brunito, un cambio di intensità cromatica, con larghezza variabile in base alle tre differenti configurazioni.

Bianco e nero, pieni e vuoti, righe e campiture geometriche capaci di generare movimento e profondità li avevamo già trovati nei tappeti Volumi, complementi bidimensionali, dei quali i tavolini, nella loro tridimensionalità (e dunque nel loro autentico “volume”) sono la naturale evoluzione. Da vedere, assolutamente, durante la prossima edizione del Salone.

 

Salone del Mobile.Milano 2022 | S.Project | Pad. 13 | Stand A07 B18

 

 

LEGGI ANCHE:
SALONE DEL MOBILE.MILANO

 

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI