Aran Cucine. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2022

Aran Cucine. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2022
La cucina Oasi di Aran Cucine parla di slow life di relazioni intime che si intrecciano all’interno di uno spazio conviviale e condiviso. A isola nel progetto originario, è stata ripensata da Stefano Boeri Architetti nella versione a parete, sviluppata in verticale, più adatta per zone giorno di dimensioni ridotte.

 

La nuova Oasi - che potremo vedere in innumerevoli materiali e finiture durante la prossima edizione di EuroCucina, all’interno del Salone del Mobile.Milano 2022 - prevede un’unità a parete dalle linee semplici, evidenziata da ante lisce in legno ossidato o fossile. La sua struttura facilita le attività quotidiane attraverso una divisione dello spazio interno organizzata mediante vani-contenitori ben suddivisi e scaffalature ampie dedicate alla dispensa e agli elettrodomestici.

Un ruolo fondamentale nell’ambito della sostenibilità, di cui l’intero progetto di Aran Cucine si fa portavoce, è la possibilità di coltivare alberi o piante, ornamentali o aromatiche grazie dalla luce solare indiretta. Quest’ultima filtrando tra i rami e le foglie contribuisce a creare un microclima interno e, riflettendosi sulle superfici orizzontali, è in grado di ampliare la percezione dello spazio e mettere in risalto tutti i dettagli del piano cottura.

Salone del Mobile.Milano 2022
EuroCucina | Pad. 11 | Stand C15-D26

 

LEGGI ANCHE:
ARCHITETTURA E DESIGN / SALONE DEL MOBILE.MILANO

 

 

 

FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI