Ceramica Francesco De Maio. Anteprime Salone del Mobile.Milano + Milano Design Week 2022

Ceramica Francesco De Maio. Anteprime Salone del Mobile.Milano + Fuorisalone 2022
Se, nei giorni del Salone del Mobile.Milano, oltre al design, non volete rinunciare agli stimoli dell’arte, l’appuntamento cui non dovete mancare è con Ceramica Francesco De Maio che ha scelto uno dei più grandi interpreti della pittura impressionista per le sue ceramiche.

 

I dipinti di Vincent Van Gogh hanno infatti preso vita sulle piastrelle create dall’azienda salernitana, specializzata nella produzione di maioliche decorate a mano, dopo aver ottenuto una licenza originale per la produzione, promozione e commercializzazione dei dipinti più famosi del pittore olandese. Capolavori eterni dallo stile inconfondibile: Fiori di Mandorlo, Girasoli, Susino in Fiore, Bottiglietta con Peonie e Delphinium Blu, Iris, Autoritratto con Cappello di Paglia sono solo alcune delle opere selezionate insieme allo staff del Van Gogh Museum® di Amsterdam.

Dopo tre anni di intenso lavoro, dove tutto è stato condiviso, creatività, ispirazione e scelte stilistiche, si è arrivati alla realizzazione dei primi prototipi. Tecnici di laboratorio, grafici e maestri decoratori hanno lavorato alla definizione degli smalti, dei colori e dei disegni. Così è nata una collezione che celebra l'amore per la pittura e la passione per il colore e la bellezza della natura.

La presentazione ufficiale della Collezione Van Gogh è prevista per martedì 7 giugno 2022 al Salone del Mobile.Milano, in uno stand dedicato al pittore, e al Fuorisalone presso la Galleria Miart.

 

Salone del Mobile.Milano 2022 | S.Project | Pad. 15 | Stand C26
Milano Design Week 2022 | c/o Galleria Miart | Via Brera, 3 | Milano | 7/12 giugno 2022

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI