Connubia. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2024

Seduta Ops! di Connubia Salone del Mobile.Milano 2024

Il giovane brand Connubia - nato dalla lunga esperienza di Calligaris - al Salone del Mobile.Milano 2024 presenterà la seduta Ops!, totalmente green, disegnata dallo studio Archirivolto, un connubio perfetto tra design e sostenibilità.

 

Ops! di Connubia è prodotta in polipropilene riciclato e, per la prima volta, anche in materiale plastico riciclato post-consumo proveniente dal recupero di imballi alimentari tipo tetrapak che si rende adatto a molteplici applicazioni e spazi, sia indoor che outdoor.

Un nuovo materiale post consumo ottenuto attraverso l’utilizzo di tecniche ad alta ingegnerizzazione con processi di recupero dei rifiuti di poliaccoppiati. Una seduta quindi attenta all’ambiente: per realizzare una sedia vengono recuperati 600 cartoni di materiale tipo tetrapak per la versione con braccioli e ben 500 cartoni per la versione senza braccioli, recuperando in questo modo materiali di scarto senza rinunciare ad ottime qualità strutturali, meccaniche ed estetiche.

Oltre all’innovativa versione in tetrapak riciclato con finitura color sabbia, Ops! sarà disponibile, con e senza braccioli, anche in polipropilene 100% riciclato nelle varianti colore bianco, nero, canapa, tortora e terra.

Un ulteriore passo in più per Connubia che prosegue il proprio percorso green creando arredi e improntando la propria filiera aziendale - sviluppo, produzione e distribuzione - con un approccio sostenibile.


Salone del Mobile.Milano 2024
Padiglione 3 | Stand A15 B16

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI