Davide Groppi. Anteprime Euroluce + Milano Design Week 2025

Davide Groppi. Anteprime Euroluce + Milano Design Week 2025

Tra le novità 2025 che il brand piacentino Davide Groppi presenterà al Salone del Mobile.Milano/Euroluce 2025 e alla Milano Design Week ecco Set - design Davide Groppi - il sistema illuminante aggregabile e versatile, ispirato alle attrezzature dei fotografi.

 

 

Davide Groppi Set Sistema Illuminante 2025 600x

Davide Groppi. Set, sistema illuminante. Dettaglio.

Set si disegna con una base, uno stelo componibile, un proiettore traslabile e orientabile, che si adatta a ogni esigenza. La direzione della luce con un gesto per definire con esattezza prospettive e volumi.
Diffusori, riflettori, filtri, frangiluce, snoot: accessori che permettono di scolpire la luce, di plasmarla, di passare da un’illuminazione diretta e incisiva a una luce morbida e diffusa.
Una piccola invenzione assicura la costante tensione del sottile cavo di alimentazione, trasformato in una linea sospesa, un segno grafico nello spazio che scompare e allo stesso tempo diventa parte del progetto.
Un progetto che non è solo una lampada, ma un vero e proprio strumento di luce per chi cerca controllo e flessibilità e vuole esplorare la potenza espressiva dell’illuminazione, senza compromessi.

 

Davide Groppi presenterà le nuove lampade della collezione 2025 anche in città, alla Milano Design Week, nel proprio spazio Davide Groppi in via Manzoni 38 a Milano.

 

Euroluce | Salone del Mobile.Milano 2025
Pad. 2 | Stand B14

 

Milano Design Week 2025
Spazio Davide Groppi | via Manzoni 38, Milano
(dall'8 al 13 Aprile dalle 10.00 alle 21.00)

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI