De Castelli. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2023

Tavolino Xilo di De Castelli anteprima Salone del Mobile 2023

Il tavolino Xilo, progettato da Delineo, la novità che De Castelli presenterà al Salone del Mobile.Milano 2023.

Elementi di ottone in spessore e una speciale e nuova lavorazione sul metallo sono i tratti distintivi di Xilo una vera e propria scultura in metallo che racconta di tecniche artigianali e di un'eccellenza tutta italiana.

Xilo è composto da lastre in ottone in spessore, stondate alle estremità e di diverse lunghezze, piegate e accostate con irregolarità per creare un movimento ritmato. Ogni elemento presenta una distintiva trama di impronte che si dissolvono in un delicato degradé di segni, in contrasto con la superficie levigata del metallo.

I segni impressi sulla superficie di Xilo sono memoria di una lavorazione manuale che testimonia l’elevata capacità artigianale di De Castelli e sono l’esito della continua ricerca sulla materia.

 

Salone del Mobile.Milano 2023
Padiglione 4 | Stand C01-C03

 

 

LEGGI ANCHE:
MILANO DESIGN WEEK

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI