Flou. Anteprime Salone del Mobile.Milano + Fuorisalone 2018

flou nathalie letto design vico magistretti anteprima salone del mobile 2018
FLOU quest'anno festeggia 40 anni. Il 1978, anno della fondazione, coincide con la messa in produzione di Nathalie il letto icona, disegnato da Vico Magistretti, testimone dei cambiamenti culturali e delle trasformazioni sociali che hanno contraddistinto gli Anni ’70.

Nathalie, “Il letto coi fiocchi”, capostipite del letto tessile moderno, ha rappresentato un’autentica innovazione tipologica: il letto “evergreen”. Molti gli eventi in programma per celebrarlo.

Si parte con NATHALIE 40, un'edizione limitata di 299 esemplari, riproduzione fedele, di una delle prime versioni, ricostruita con il prezioso apporto del personale che all’epoca lavorava in azienda.

Un cortometraggio, “The perfect bow” (Il fiocco perfetto), scritto e diretto da Andrea Cavallari, ideato e prodotto da Cristian Rabbiosi, presentato in occasione del prossimo Salone del Mobile, raccoglie storie, aneddoti ed emozioni delle persone che lo hanno scelto e vissuto. È previsto inoltre una volume celebrativo con le tappe più significative di Nathalie dal 1978 ad oggi.

www.flou.it | @flouspa | #flou | #FEsalone 2018 | #FEfuorisalone2018

Salone del Mobile.Milano 2018 | Pad. 7  Stand A15-B12

Fuorisalone 2018 | showroom FLOU-NATEVO | via Edmondo De Amicis 53, Milano (dal 18 al 22 aprile – 10.00-19.00 orario continuato)

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI